I nostri amici a 4 zampe

Contro l'abbandono!

« Older   Newer »
  Share  
Catpassion
CAT_IMG Posted on 3/7/2008, 20:38 by: Catpassion




Aderisco anch'io a quest'iniziativa, l'abbandono degli animali l'estate è rivoltante. Se si prende un animale, si deve conservarlo fino alla sua morte, un cane non è un giocattolo, ne un gatto o altri animali come quelli che gli adulti comprono seguendo le moda : chihuahua, ratti (il fime ratatouille), cricetti....
Personalmente anche se adoro i miei gatti vorrei avere in piu un cane, ma per ora aspetto perche non avrei ne i mezzi finanziari per occuparmene corettamente (veterinario e altro), ne lo spazio. A questo conto il miglior modo di amare un cane è di lasciarlo libero di essere adottato da padroni per bene e non prenderlo e poi scaricarlo l'estate. A casa mia certe volte non siamo partiti in ferie per non lasciare i nostri gatti senza nessuno che potrebbe occuparsene. E siamo partiti quando eravamo sicuri che qualcuno venisse sempre a trovare i nostri gatti per nutrirli ma anche stare con loro, i gatti sono idipendenti ma non amano rimanere sempre da soli.
Non capisco chi puo convivere con un animale e poi abandonnarlo sulla strada perche all'improviso diventa un peso per partire in vacanze. O ti aranggi per portarlo con te (e esistono degli alberghi e altre sistemazioni che accettano gli animali) o allora vedi se qualcuno ti puo accudire il cane per qualche giorni (vicini, amici, pensione per cani...). Esistono dei bravissimi dogsitter, non solo le passeggiano ma alcuni le ricevono a casa loro durante le tue vacanze.
Dunque una soluzione si trova sempre ma la cosa è quella : o la gente non ha voglia di cercare o non vuole PAGARE.
In attesa chi paga il conto sono le povere bestie abandonate al meglio in un canile o al peggio sulle strade.
Spero che qualcuno promulga una legge un giorno per proibire questi abbandonni e punirli con multe e perfino prigione.
 
Top
48 replies since 23/6/2008, 21:47   1149 views
  Share