I nostri amici a 4 zampe

Le lettere anonime 'pesanti' minacciano i padroni dei cani

« Older   Newer »
  Share  
*MeRRyT*
icon13  CAT_IMG Posted on 25/9/2011, 10:47




Le lettere anonime 'pesanti' minacciano i padroni dei cani

TERMOLI. E' decisamente chiaro il messaggio che ha voluto trasmettere una persona anonima ai padroni dei cani, nel quartiere di Difesa Grande.

Di seguito, riportiamo il testo integrale del foglio che da alcuni giorni sta girando nel quartiere:

“Questo è un avviso che sto diffondendo un po’ in tutta questa zona dal momento che è diventata un vero e proprio canile. Cani che abbaiano ad ogni ora e soprattutto di notte quando si avrebbe il sacrosanto diritto di dormire in pace.
Pertanto i signori padroni di un cane sono pregati di tenerli dentro casa durante la notte e la prima mattinata.
Io ho preso un provvedimento che sia pure vigliacco spero riesca ad essere convincente.
Conosco una persona affetta da cisti al polmone. E’ una malattia che si trasmette tra gli animali e l’uomo. C’è una persona che provvede a lasciare in giro lungo il percorso che fa il cane quando viene portato fuori e davanti casa, delle polpettine di carne e dei sassolini precedentemente infettati da questa persona con la cisti al polmone.
Pertanto i signori padroni di un cane farebbero bene a farlo visitare spesso perché potrebbero ritrovarsi in casa un organismo infetto e dannoso anche per le persone.

Tutti coloro che hanno una cane devono saperlo gestire in maniera tale da non arrecare danno al vicinato che giustamente non gli permetterà di arrogarsi il diritto che non hanno di disturbare la quiete pubblica.
Ad un mio amico gli è stata diagnosticata una cisti da echinococco al polmone trasmessa dal suo cane infetto. Prima che il cane fosse curato gli ho fatto infettare dei sassolini mettendoli nella sua cuccia. Qualche persona non residente a Termoli (non lo farò certamente io) durante la notte potrebbe trovare il modo di venire a buttare sul vostro balcone o nel vostro giardino questi sassolini infettati.
Se non vi attenete a quanto richiesto, questo potrebbe accadere in qualsiasi momento. Se fino ad ora non ho attuato questo provvedimento è perché mi rendo conto che è abbastanza pesante. Però è anche vero che è pesante disturbare il sonno durante la notte, quindi se sarò costretto non ci penserò un attimo ad attuarlo.

Adesso voglio solo dare un po’ di tempo per fare in modo che tutti vengano a conoscenza di questo pericolo.
Nota bene: questa calligrafia non è la mia”.

Chi sarà mai colui che sta minacciando l’intero quartiere per riuscire a dormire durante la notte? Ma più che altro, minacciare la salute di tutti i residenti della zona è proprio una cosa soggetti che normali non sono.

E.F.

http://www.termolionline.it/notizie/le-let...cani-28329.html
 
Top
0 replies since 25/9/2011, 10:47   11 views
  Share