I nostri amici a 4 zampe

Fate e grafica

« Older   Newer »
  Share  
misscognigni
CAT_IMG Posted on 25/8/2011, 13:48




Mi piacerebbe moltissimo valutaste il mio forum http://fateegrafica.forumcommunity.net/
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/8/2011, 14:19
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Ok,appena può te la farà qualcuno di noi! ^_^
 
Web   Top
misscognigni
CAT_IMG Posted on 25/8/2011, 15:51




ok aspetto
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/8/2011, 12:15
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Primo Impatto:(5,5/10)Allora,ti ho dato cinque e mezzo perché il forum a primo impatto è armonioso per quanto riguarda i colori,skin e logo legano tra loro e mi piacciono entrambi ma il resto lo trovo contrastante e un po' disordinato e non è molto gradevole agli occhi dell'utente.
Grafica:(6/10)Partiamo dalla grafica.Ti ho dato 6 perché sei brava e mi piace la divisione delle tabelle ma non ti do di più perché non mi piace come le hai "riempite" e per l' ordine grafico.Come ti dicevo il logo e la skin mi piacciono ma ci sono altre cose che proprio non vanno:
innanzitutto lo sfondo,è piccolo e si ripete per tutto lo schermo mettendo in evidenza i vari tagli tra un quadratino e un altro e non è gradevole!Ti consiglierei uno sfondo intero o al limite se proprio non ti va di farne uno o non ti piace l'idea potresti prendere uno di quegli sfondi che hai preso tu,piccoli e che si ripetono,ma ad unica fantasia così non si noteranno i tagli e le ripetizioni ma sembrerà un unico sfondo(se vuoi posso procurartene un paio!).
Passiamo alle targhette:sono tutte di dimensioni diverse e non seguono neanche lo stesso stile grafico.Ti consiglierei innanzitutto di impostare la stessa dimensione a tutte in modo da eliminare questo disordine che salta all'occhio appena le si guardano e poi di decidere una forma che vada bene per tutte (o quadrate o rotonde,non entrambe come hai fatto)o meglio ancora,visto che vedo che nella sezione "spam" hai usato una scritta,scegli se fare tutte targhette o tutte scritte.Basta che scegli uno stile coerente ed uniforme e sarà già tutto più gradevole!I bottoni mi piacciono :)
Passiamo alle tabelle:
La divisione che hai dato sia alla tabella in home sia quella in fondo mi piace,ma non mi piace come ti sei organizzata con i banner.
Per gli abbonamenti cerca di trovare banner della stessa misura e se proprio non li trovi usa il "marquee" così le immagini scorrono e non salta troppo all'occhio che le misure non coincidono perché l'attenzione ricade poi sul movimento.Per le affiliazioni dovresti richiedere banner delle stesse dimensioni perché altrimenti c'è disordine.Se proprio non ti va ti darei lo stesso consiglio di poco fa,ovvero del marquee.Ovviamente stessa cosa per i gemellaggi.
Ultima cosa,credo che avete ancora i credits alla fine della skin vecchia ed oltre a stonare con il colore non va bene perché non si capisce di chi è la skin.

Sezioni E Struttura:(6/10) Mi piace la divisione di alcune sezioni,il forum scorre veloce ed hai messo tutte le sezioni necessarie ed utili che dovrebbe avere ma ci sono divisioni secondo me totalmente sbagliate.Ad esempio cosa centra la sezione spam nel blocco dei libri e dei film?dovrebbe andare con affiliazioni e gemellaggi al post di "Staff" e di isolare quest'ultima in un blocco isolato.Separa anche contest e lotterie perché centrano poco e niente col blocco grafico.Per ultimo la sezione "novità" che riguarda ne novità del forum cosa centra anch'esso con il blocco dei libri?Inseriscila nel blocco iniziale dove si trova la bacheca,oppure eliminala proprio perché le novità puoi tranquillamente scriverle lì in bacheca.

Utenza E Presenza:(6/10)Ti do 6 di incoraggiamento perché appunto ci sono buone premessa ma il forum è aperto già da marzo e siete un po' pochini.Coinvolgi di più gli utenti e cerca molto staff attivo.
Voto e Giudizio Complessivo:(6/10) Ho letto qualche tua discussione e ti vedo molto creativa e volenterosa di fare quindi non ti resta che rimboccarti le mani dare una sistematina all'estetica del forum e la struttura ed organizzare tante attività,contest e altro!Le premesse ci sono!
Voto Finale:(29,5/50)Più della metà,anche se non è un ottimo risultato spero sia incoraggiante e ti aiuti a fare meglio!!
Ricordate il bannerino!^^
 
Web   Top
misscognigni
CAT_IMG Posted on 16/9/2011, 19:53




Ti andrebbe di aiutarmi ??? (Nel mio forum certamente)

nn trovo il banner!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/9/2011, 18:45
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


certo,puoi fare le tue richieste qui

Qua trovi tutti i banner che vuoi
 
Web   Top
misscognigni
CAT_IMG Posted on 27/9/2011, 17:28




ok grz ! se mi serve una mano so su chi contare !
 
Top
6 replies since 25/8/2011, 13:48   62 views
  Share