I nostri amici a 4 zampe

Lampo

« Older   Newer »
  Share  
Eva_LMP
icon12  CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 11:48




Nome Padrona/Padrone: Eva :)
Nome Cane: Lampo
Sesso: Maschio
Colore: Nero con il petto bianco
Razza: Meticcio (probabile incrocio con Cane Corso)
Taglia: Grande
Età: Circa 2 anni
Perchè hai scelto questo nome: Il nome ce l aveva già e non ho voluto cambiarglielo perchè rispondeva a quello :)
Dedica qualcosa al tuo cane: Che dire, la prima volta che i nostri sguardi si sono incrociati quando era nella sua gabbia tutto scondinzolante e felice, è stato amore a prima vista, mi da tanti grattacapi ma anche tante soddisfazioni nel vederlo cambiare!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 14:49
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Benvenutissimo Lampo :D :dog:
 
Web   Top
Eva_LMP
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 15:01




Ringrazia di cuore! :sci:
 
Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 18:20




Benvenuti a tutti e due :D
 
Top
Eva_LMP
CAT_IMG Posted on 27/6/2012, 18:05




Ho incollato quello che ho scritto da un altra parte, qui si spiega tutto...

Ieri sera siamo andata alla solita lezione di rieducazione, eri così felice di correre e saltare con i tuoi amici..
Ti ho rimesso in auto come facevo sempre quando sono arrivati cani un pò aggressivi con te, posteggiata all'ombra e con i finestrini abbassati per darti un pò di sollievo mentre aspettavi di poter uscire di nuovo, dopo 20 minuti non ho più visto la tua testona sempre vigile e attenta, sono venuta a vedere se andava tutto bene, ma non era così..
I tuoi occhi fissi, nessun movimento se non un respiro molto affannoso e senza forze..completamente abbandonato a se stesso sul sedile posteriore..
Sono venuti tutti a darti sollievo con acqua fresca e incoraggiamento, ma non reagivi, eri indifeso..ti abbiamo bagnato e ribagnato per 10 minuti, erano tutti li con te sai, ti volevano bene..
Ti abbiamo portato in clinica di corsa, mentre il tuo respiro pian piano si calmava, ma non ti stavi riprendendo, non muovevi nulla, gli occhi sempre fissi e sempre a fatica respiravi..
Il dottore ti ha misurato la temperatura, era molto alta, ma pian piano con la flebo si stava abbassando e tu ricominciavi a muovere gli occhi..
Ti ho stretto forte e mi hai fatto un occhiolino, ci speravo, veramente ci speravo tanto..
Eri forte, un combattente, sempre pronto a fare festa e a ricevere coccole da tutti..
Il dottore non mi ha lasciato passare la notte con te, diceva che se la temperatura continuava ad abbassarsi così, non avresti corso rischi..e che non potevo rimanere in clinica. Sono rimasta sveglia tutta la notte, ad aspettare che arrivasse un'ora decente per poterti venire a trovare..
Invece alle 4 e 37 ricevo una chiamata che non avrei mai voluto ricevere..
I tuoi reni non hanno retto, e sei morto da solo in una gabbia fredda, senza nessuno che ti stesse accanto..
Ora come ora, i sedili dell'auto distrutti, i continui dispetti che mi facevi saltandomi addosso a casa, e tutte le cose che hai fatto, e per cui ti rimproveravo, non valgono più nulla, ti porterò sempre con me, mi dispiace piccolo mio..
Sono corsa a prenderti stamattina, mentre mio papà preparava il tuo giaciglio, eri già freddo, duro, con lo sguardo sempre fisso. Ti ho toccato, ti ho baciato, ti ho donato per sempre un pezzo del mio cuore..
Ti ho messo il tuo peluche tra le zampe, e la coperta che tanto ti piaceva distruggere con te
Hai lasciato un grande vuoto in tutti noi, hai fatto persino piangere mio papà, che forse in tutta la mia vita l ho visto piangere solo un paio di volte..
Ora sei libero di correre insieme ai tuoi amici sul ponte, io ti porterò sempre nel mio cuore..
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/6/2012, 20:10
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Mi dispiace da morire :( non ci sono parole davvero..scusami se non ho compreso bene ma è stato aggredito?
 
Web   Top
Eva_LMP
CAT_IMG Posted on 27/6/2012, 20:28




Grazie, lo apprezzo!
Praticamente ha avuto un colpo di calore con la conseguente disidratazione, e il suo corpo non ha retto, è stata una corsa contro il tempo per riuscire a portarlo in clinica e a ristabilizzarlo, ma ormai non c era nulla da fare..le flebo e il cortisone non sono servite granchè...
 
Top
DarkAir
CAT_IMG Posted on 27/6/2012, 20:30




Mi dispiace molto, soprattutto per la morte prematura (solo due anni di vita). Povero cane, non ha potuto vivere in pieno la durata della sua vita. Immagino come vi sentiate ora.
 
Top
Cambi@sso
CAT_IMG Posted on 27/6/2012, 22:46




Eva mi dispiace moltissimo,sono senza parole
 
Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 27/6/2012, 23:10




Sarà perchè è tardi e ho gli occhi stanchi, ma quello che hai scritto mi ha commosso molto :cry: vi mando un abbraccio virtuale, a te e alla tua famiglia... e ovviamente un bacio a quel piccolo angelo!
 
Top
Eva_LMP
CAT_IMG Posted on 28/6/2012, 09:50




Grazie a tutti davvero, a volte la natura è veramente crudele e noi siamo così impotenti.. ci vorrà un pò, ho tanti bei ricordi con lui, devo ricordarmelo così com è stato..
 
Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 29/6/2012, 08:22




Mi dispiace molto Eva, leggo solo adesso del tuo dolore .. purtroppo i colpi di calore sono micidiali anche per noi esseri umani ..... :(
 
Top
§ofia
CAT_IMG Posted on 22/8/2012, 21:29




Nessuno può sfuggire alla morte :triste: A ogni animale ci si affeziona poi quando muore si sta molto male.
A me è successo con un coniglio voi direte per un coniglio?Non è mica come un cane!Invece si!Lui mi leccava sempre voleva venirmi in braccio e essere coccolato giocava mordicchiava e mi voleva un sacco di bene ecc... ma prese un brutto colpo d'aria e una malattia me lo porto via ho pianto tutta la notte :triste:
La morte è brutta io oggi stavo per morire in piscina .
 
Top
DarkAir
CAT_IMG Posted on 22/8/2012, 21:52




L'amore per un'animale è lo stesso per tutti, sia se l'animale è un cane, sia se è un pesce, sia se è un coniglio. È proprio amando un'animale che si diventa più umani, qualunque esso sia. E penso che questo sentimento di amore verso un'animale sia la cosa più bella che un'essere umano possa provare.
 
Top
13 replies since 10/6/2012, 11:48   109 views
  Share