I nostri amici a 4 zampe

Il Comando "seduto"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 13:41
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Vi spiego come ho fatto io,non è difficile ma richiede un pò di pazienza e costanza per qualche giorno.Io ci ho messo circa 3,4 giorni seguite da pause di una settimana e poi riprendevo in modo da non far dimenticare il comando appreso.Così pian piuano queste pause sono diventate sempre più lunghe,ed oggi a distanza di qualche mese ha appreso il comando!Il trucco è semplice,basta mettersi di fronte al cane e prendere in mano un bocconcino(nel mio caso ho usato un pezzetto di pane) e portarlo all'altezza del vostro viso mostrandolo al cane.A quel punto il cane avrà il capo alzato intento a guardare il bocconcino.Portate quindi il bocconcino all'altezza della sua testa,leggermente più indietro,e pronunciate in modo deciso SEDUTO.Questo perchè il cane per istinto per guardare diciamo meglio il bocconcino starà per sedersi a prescindere,quindi accompagnando il suo sedersi con la parola "SEDUTO" dopo un pò di volte che avrete ripetuto l'azione assocerà la parola all'azione!Continuate così per 4 o 5 volte al giorno per 4 o 5 giorni di seguito.Poi riprovate dopo una settimana e così via.Arriverete poi al punto che vi basterà alzare il dito e dire SEDUTO e il cane si siederà da solo!^^
 
Web   Top
Cambi@sso
CAT_IMG Posted on 6/8/2010, 00:10




Complimenti!Scrivine altri appena puoi,e spieghi veramente bene complimenti :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2010, 00:13
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


grazieeee :P si al più presto vi scriverò ancora altri trucchetti :D
 
Web   Top
*MeRRyT*
CAT_IMG Posted on 6/8/2010, 18:39




si, Chiara, questo per i cani "normali" .. per la mia non c'è speranza :lol: :lol: :lol:
pensa che andava con mia sorella a "scuola" per insegnarle tutti qst tipi di comandi grazie ad un addestratore..era diventata la mascotte del gruppo ma anche la più asina! :lol: :lol:
gli altri cani imparavano lei niente,,non c'è stato modo!..ha una testa duraa, peggio della mia :lol: ..ma la adoro anche per qst! :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/8/2010, 20:10
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


ah neanche con l'addestratore ne ha voluto sapere? :lol:
 
Web   Top
;Angy
CAT_IMG Posted on 6/8/2010, 23:50




Anche io ci ho messo molto a insegnare Toby con questo comando...
con molta pazienza ce l'ho fatta *.*
 
Top
5 replies since 21/7/2010, 13:41   36 views
  Share