I nostri amici a 4 zampe

Perchè Minnie?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 10:54
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Inauguro questa sezione spiegandovi PERCHè LEI :wub:
Parto dall'inizio..(mettetevi comodi e con un buon cuscino accanto xD)..ho quasi 18 anni e desidero un cane quando ne avevo circa 5,ma ahimè i miei non ne volevano sapere..o meglio mio padre era sempre stato d'accordo ma mia madre no,non ha mai voluto cedere e questa cosa mi faceva stare male.Io sono anche figlia unica,e da piccola ne risentivo un pò di questa cosa perchè io sono un pò "compagnona" e mi piace e mi è sempre piaciuto un sacco stare in compagnia e desideravo tanto una sorellina o un fratellino..ma più di tutti un cane!Dato che sin da piccola ho sempre amato gli animali in maniera smisurata tant'è che mi sono sempre convinta di voler fare la veterinaria(ma ora ho cambiato idea..non sono così forte purtroppo!).Crescendo mi ero ormai rassegnata all'idae di non poter avere un cane,anche se ogni tanto il desiderio prendeva il sopravvento e ritornavo a litigare con mia madre e come sempre e puntualmente rinunciavo alla mia "battaglia".Un giorno,anche sapendo che non potevo comunque fare niente,andai in un negozio che vendeva cani abbastanza lontano da casa mia,ma ci andai comunque anche solo per guardare.Entrai dentro e c'erano una marea di cuccioli che abbaiavano nella loro gabbietta,maltesi,shit zu, pastori tedeschi..ma la mia attenzione cadde in una gabbietta particolare.Dovete sapere infatti che in quella gabbietta c'erano due dolci barboncini,un maschietto di color chiaro,quasi bianco,e una femminuccia color albicocca scuro,con le orecchie quasi marroncine.Il maschietto tentava invanamente di dormire e la femminuccia lo infastidiva continuamente perchè voleva giocare xD mi avvicinai e anche loro si avvicinarono,in particolare lei che saltellava tantissimo e tentava di leccarmi la mano.Beh fu lì che me ne innamorai pazzamente!Fui letteralmente "trascinata" fuori dal negozio che stava per chiudere xD e me ne tornai a casa.Decisi di tornare ancora una volta il giorno dopo,e lei appena mi vide tornò a farmi le feste!Qualche giorno dopo mi imposi che avrei avuto quella cagnolina!Dovevo riuscirci!E trascinai mia madre per fargliela vedere,perchè a lei comunque sono sempre piaciuti i cani,sperando se ne innamorasse!La piccolina fece le feste anche a lei e mia madre la guardava e le parlava dicendo che era bellissima,ma poi mi disse che comunque non si poteva fare!Ma non mi arresi mica!Ne parlai con mio padre,che anche desiderava un cane,e decidemmo così di prendere in mano la situazione!Un pomeriggio,17/03/08 portammo mia madre nel negozio,arrivammo e la cagnolina saltava nella gabbietta in un modo allucinante!xD Anche mio padre se ne innamorò me la fece prendere in braccio e disse a mia madre che l'avremmo presa!e che la responsabilità sarebbe stata mia!Io non ci credevo neanche,ero troppo felice!Anche la piccola lo era perchè mi ha riempito di bacini e si era già accoccolata per bene in braccio!I primi tempi è stata dura,i primi giorni mia madre era un pò fredda nei confronti di Minnie,nel senso che la curava,le dava da mangiare e tutto ma non giocava con lei,giusto qualche carezza ogni tanto.Poi alla fine si è lasciata andare,ora Minnie sta con noi da quasi due anni e mezzo ed è praticamente la sua vita!Sono pazzi di lei e mia madre ripete sempre che il prenderla è la cosa migliore che abbiamo mai fatto!Addirittura a volte considerano più lei che me! :lol:

Beh questa è la nostra storia xDMamma quanto ho scritto >.< spero non vi siate addormentati xD
 
Web   Top
*MeRRyT*
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 11:32




oggi sono particolarmente sensibile!!
mi sn commossa anche qui :cry: :cry:
bellissimq storia Chiara!
complimenti per la determinazione!!:) :) :)
ah!!anch io volevo fare la veterinaria da piccola, ma pensare che avrei dovuto anche sopprimere i cani, o operarli e magari vederne anche qlcn morire...beh!ha fatto cambiare idea anche a me! :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 11:37
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


CITAZIONE (*MeRRyT* @ 10/8/2010, 12:32)
oggi sono particolarmente sensibile!!
mi sn commossa anche qui :cry: :cry:
bellissimq storia Chiara!
complimenti per la determinazione!!:) :) :)
ah!!anch io volevo fare la veterinaria da piccola, ma pensare che avrei dovuto anche sopprimere i cani, o operarli e magari vederne anche qlcn morire...beh!ha fatto cambiare idea anche a me! :cry:

Grazie :wub:
Si stesso motivo per cui ho cambiato idea :( :(
 
Web   Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 12:22




bellissima storia, che tenera la tua Minnie

anche io fino a qualche anno fa volevo fare la veterinaria. Ero piccola e consideravo i veterinari solo come persone che curano gli animali con le medicine, non che li operassero, quindi ho cambiato idea (anche perchè le lo diventassi, farei una strage XD non sono per niente brava in scienze)
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 12:38
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


CITAZIONE (Simona14 @ 10/8/2010, 13:22)
bellissima storia, che tenera la tua Minnie

anche io fino a qualche anno fa volevo fare la veterinaria. Ero piccola e consideravo i veterinari solo come persone che curano gli animali con le medicine, non che li operassero, quindi ho cambiato idea (anche perchè le lo diventassi, farei una strage XD non sono per niente brava in scienze)

grazie mille
ehm non parliamone proprio,scienze,chimica fisica per me è solo un blablabla xD
 
Web   Top
Cambi@sso
CAT_IMG Posted on 16/8/2010, 13:02




ne vogliamo parlare?meglio di no! :lol:
 
Top
flor y franco love
CAT_IMG Posted on 1/10/2010, 17:17




Eh...anch'io sono figlia unica e vorrei un animale o una sorella o fratello...perchè poi uno dice smp: eh ma ci sono gli amici..ma poi non è vero perchè anche se sono amici sono persone diverse...non potrebbero mai essere fratelli o sorelle.....anche a mio padre piacciono i cani e a mia madre pure solo che dice che per vari motivi non lo possiamo tenere...e perchè a casa non c'è nessuno di mattina...e perchè non abbiamo il giardino...xò nn è giusto.. :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2010, 16:20
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Prova ad insistere,ho visto molti casi che sembravano persi ma in realtà poi..non hanno resistito al fascino di un cucciolo a 4 zampe :lol:
 
Web   Top
;Sarah
CAT_IMG Posted on 18/12/2010, 19:56




Sisi insisti,l'unico consiglio che ti posso dare è che se proprio vedi che non c'è verso non portarlo di testa tua a casa..potrebbe accadere che te lo facciano riportare indietro e il cucciolo poi soffrirebbe..
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2011, 13:41
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Quoto sarah..ce l'hai fatta poi?xD
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 13/5/2011, 17:14
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Anche se in ritardo faccio anche qui gli auguri al mio amoruccio che sta qui con me da tre anni(17/03/08) :wub:
 
Web   Top
ELE ele
CAT_IMG Posted on 5/6/2011, 12:11




Minnie. è una fantastica storia!

Ho letto tutto (amo leggere le storie di cani), anche io, fino a qualche tempo fa pensavo di fare la veterinaria... poi ho cambiato idea...
Ho 12 anni, posso ancora scegliere... Amo educare e addestrare i cani, quindi mi piacerebbe diventare un educatrice cinofila :D
So che è un po' difficile, ma mi impegnerò
PS: uno dei miei sogni : Avere un Border Collie!
 
Top
11 replies since 10/8/2010, 10:54   81 views
  Share