I nostri amici a 4 zampe

Botti di Capodanno.Come comportarsi?

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 21:10
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Sono disperata :( .Non so come comportarmi!Ogni Capodanno è sempre peggio!Trema,piange e le prende il fiatone e il cuore va a 2mila!Vuole stare in braccio a tutti i costi dalla paura.Niente riesce a calmarla!Il problema è che va sempre peggio e non migliora.Ieri per 2 fuochi di artificio che hanno sparato dietro casa è stata quasi un'ora a tremare con il fiatone e voleva stare in braccio.Si arrampicava proprio con le zampine al collo!Le abbiamo provate tutte,a tranquillizzarla,ad ignorarla per non farle pesare la cosa in modo da farle capire che non sta succedendo niente,ma non si calma!Io ho paura non voglio arrivare a punto di doverla sedare a capodanno!Ma non voglio neanche rischiare che le venga qualcosa dalla paura!Qualcuno ha il mio stesso problema?qualche consiglio mi sarebbe utile,il veterinario non mi è molto d'aiuto sotto questo aspetto.. :(
 
Web   Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 21:19




non saprei cosa dirti, Nerina appena sente i botti comincia ad abbaiare (come al solito) e continua per circa mezz'ora, invece fa così quando c'è il temporale, ha paura dei fulmini...neanche noi sappiamo cosa fare :(
 
Top
»Carmen
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 21:19




Ah succede sempre!! Almeno a tutti i cani che ho avuto!! Quando spariamo i botti per i cani e' sempre una tragedia hai ragione! :( Io faccio così: quando so che stanno per spararli,io e mia zia prendiamo Gioia e gli altri cani e li portiamo in una stanza dove il rumore si sente poco e dove comunque si tranquillizzano rispetto all'inizio ...per un po' sto con lei..ma appena si calma la lascio da sola con gli altri cani!! :)
Anche Gioia trema sempre e ha il fiatone come Minnie quando li sente ma nn preoccuparti! ;)

Edited by »Carmen - 23/8/2010, 22:19
 
Top
*MeRRyT*
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 21:19




Chiara, sò cosa provi!! il 15 da me c'era festa..bottii tutto il giorno, il pomeriggio dovevo uscire ma non volevo lasciarla sola per paura che coi botti le venisse qualcosa (ho pensato anche ad un infarto :cry: ) così me la sn portata dietro..se c sono io però la mia sta tranquillissima, abbassa un pò le orecchie, sintomo di paura, ma nulla più!!
Minnie è più sensibile, poverina..non sò cosa potresti fare..hai provato a farla giocare, a farla distrarre???
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 21:26
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Si ho provato non ne vuole proprio sapere!niente la distrae!da me poi i botti continuano per ore e si sente in tutte le stanze!ho anche provato a mettermi con lei sotto il piumone con finestre e persiane chiuse ma niente!neanche la tv ad alto volume la distrae.Papà ha preso in considerazione l'idea di prenderla mezz'ora prima e di portarla in macchina a fare un giro sull'autostrada,con la radio accesa..ma non sappiamo se in autostrada si sentono di più o di meno.. :unsure:
 
Web   Top
‚imperatrice¿
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 22:10




Povera , mi spiace : (
I miei invece si agitano tantissimo e si nascondono sotto al tavolo , Black , poi , se c'è qualcuno seduto , cerca di 'incastrarsi' nelle gambe .
Non so proprio cosa dirti : ( è anche brutto vedere che 'soffrono' così e non riusciamo a fare niente : (
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 22:28
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


infatti :( tanto metterle le mani sulle orecchie è inutile,con l'udito che hanno
 
Web   Top
;Sarah
CAT_IMG Posted on 27/8/2010, 08:59




Non saprei che dirti,mio zio deve tenerli in braccio per tutta la sera perchè hanno paura..ormai è lo stesso copione ogni anno :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2010, 21:21
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Hanno appena sparato,è corsa sul divano tutta impaurita si è immobilizzata tremando nell'angolino del divano stavo per accarezzarla ma mi è stato proibito perchè bisogna provare a fare come dicono gli esperti per il suo bene.Così è stato,l'abbiamo ignorata continuando a fare quello che stavamo facendo senza neanche guardarla per farle capire che non stava accadendo nulla.Anche se è stato terribile non poterla abbracciare e coccolare è successo l'incredibile!Si è calmata subito e ha ripreso a fare quello che stava facendo!! :D
 
Web   Top
‚imperatrice¿
CAT_IMG Posted on 31/8/2010, 23:09




Che bello !! *-*
 
Top
_WinterLand
CAT_IMG Posted on 9/9/2010, 15:04




CITAZIONE
Hanno appena sparato,è corsa sul divano tutta impaurita si è immobilizzata tremando nell'angolino del divano stavo per accarezzarla ma mi è stato proibito perchè bisogna provare a fare come dicono gli esperti per il suo bene.Così è stato,l'abbiamo ignorata continuando a fare quello che stavamo facendo senza neanche guardarla per farle capire che non stava accadendo nulla.Anche se è stato terribile non poterla abbracciare e coccolare è successo l'incredibile!Si è calmata subito e ha ripreso a fare quello che stava facendo!! :D

esatto, anche se è difficile perchè si terrorizzano non gli devi dire niente, altrimenti si impauriscono di più. Io anche ho fatto così come consigliato da un veterinario e ora non ha più paura! =)
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/12/2010, 16:31
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Speriamo bene!!:D :D
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 15/11/2011, 13:44
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Si avvicinano.. :S
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 18/1/2012, 12:17
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Com'è andata quest'anno ragazzi?Con mio grande piacere e stupore Minnie ha dormito come un ghiro!
 
Web   Top
13 replies since 23/8/2010, 21:10   133 views
  Share