I nostri amici a 4 zampe

Valutazione 5°Estratto "Robert Pattinson Fan Forum", [VALUTATO DA SIMONA14]

« Older   Newer »
  Share  
**-Ila_Cullen-**
CAT_IMG Posted on 30/8/2010, 13:46




Inseriti i banner dell'affiliazione e del gemellaggio! Ora aspetto la valutazione :)
http://robert-pattinsonfanforum.forumcommunity.net/

Edited by M i n n i e. - 30/8/2010, 16:33
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/8/2010, 15:41
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Avendovi già valutati in precedenza sarei di parte,perchè il mio giudizio rimane comunque positivo cambierebbe solo il giudizio grafico che è comunque positivo perchè mi piace xD
Se volete ve lo valuto lo stesso,altrimenti passo la parola ad un'altra persona dello staff che ve lo valuterebbe per la prima volta :)
A voi la parola
 
Web   Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 30/8/2010, 16:10




ho visitato questo forum e sarei felice di valutarlo se ti va :)
 
Top
**-Ila_Cullen-**
CAT_IMG Posted on 30/8/2010, 20:29




Perfetto puoi valutarlo tu allora!
 
Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 30/8/2010, 20:32




bene, domani te lo valuterò ^_^
 
Top
**-Ila_Cullen-**
CAT_IMG Posted on 30/8/2010, 20:39




Perfettooooooooooo aspettiamo!
 
Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 31/8/2010, 14:04




Primo Impatto:(8/10)
A primo impatto il forum sembra abbastanza ordinato e la skin si attiene perfettamente al tema del forum. Si potrebbe sistemare qualcosina di grafica però :)

Grafica:(6,5/10)
Come dicevo, per la parte grafica ci sarebbe qualcosa da sistemare.

Innanzi tutto, cambierei lo sfondo dello sfondo (scusa il gioco di parole XP) e lo farei con quel lilla della skin però un po' più chiaro, per creare un po' di contrasto. Oppure potreste farlo con le righe, tipo lo sfondo che avevamo noi fino a ieri, o anche come questo che abbiamo adesso, in modo che non si noti che l'immagine usata si ripete perchè è troppo piccola. Se non mi sbaglio alla lottery avete vinto una richiesta grafica e, se non la avete già ritirata, potete usarla per lo sfondo :)

La skin si attiene perfettamente al tema del forum, però è meglio rimpicciolire la scritta ~ Robert-Pattinson Fan Forum ~ non di molto però.

Sul logo non ho niente da dire :) ho visto che avete messo il codice per far cambiare casualmente il logo, bravi ^_^

Le tabelle sono molto ordinate, però sistemerei qualcosina anche in quelle:
- Metterei il Menù Rapido al posto dei Gemellaggi Speciali e viceversa, dato che il menù sarebbe più utile in alto anzichè in fondo alla home.
-Io unirei le ultime 2 tabelle in 1, dato che riguardano entrambe i contest. Potreste creare una sezione per organizzare contest e magari, sempre in quella tabella, aggiungere uno spazio per "pubblicizzare" quei contest, in modo da renderli più visibili e, quindi, ci sarà più possibilità che gli utenti, incuriositi, vi partecipino ;)

Le targhette sono tutte con immagini diverse e della stessa misura, con lo stesso bordino, non ho niente da dire ^_^

Neanche sui bottoni on/off ho da dire, a parte che magari per le sezioni protette userei un'immagine differente, ma questo non è molto importante, sono belli anche così ^^

Anche i pulsanti Online/Offline sono molto belli, bravi, mi piacciono

Poi sposterei l'immagine Sei nuova?Clicca qui! sopra °*NEWS*°

L'immagine di benvenuto sarebbe un po' da sistemare. Il bordo superiore e quello di destra sono poco sfumati, si vede che l'immagine è ritagliata o comunque sfumata male, al contrario di quello inferiore e a sinistra che sono perfetti :)

Con questo credo di aver finito :P

Sezioni E Struttura:(8/10)
Le sezioni sono molte e si attengono al tema del forum, però consiglierei di togliere la sezione FILM e di lasciare le sue sottosezioni come sezioni normali, così le sottosezioni di queste ultime saranno visibili.

Poi toglierei la sezione Regolamento Forum, dato che si tratta di un solo topic, quindi è inutile. Magari potreste cambiare il nome in Bacheca, così lì potete mettere tutti gli annunci e le discussioni importanti, oppure togliere la sezione e mettere il regolamento come annuncio in tutte le sezioni, a voi la scelta :)

In Off Topic aggiungerei delle sezioni che riguardano la musica, tv, o anche una sezione dove scambiarsi ricette, consigli, idee... insomma, qualcosa che non deve riguardare necessariamente Robert Pattinson :)

Infine, in Graphic aggiungerei una sezione dove poter postare i propri lavori grafici...anche su Robert Pattinson :lol:

Un'altra sezione che vi consiglio è, come dicevo già prima, quella per i contest e le lotterie, che aiuteranno sicuramente il forum a farsi conoscere ^^ o anche dei contest per gli utenti, ad esempio potreste fare il contest "Kristen Stewart per una settimana" :lol:

Utenza E Presenza:(9,5/10)
L'utenza c'è eccome! Ed è anche molto presente in tutte le sezioni, non solo in Off Topic ^_^ Complimenti, sullo Staff non ho niente da dire, anche se siete solo in 5, state facendo un ottimo lavoro, vi consiglio però di cercare Staff ;) più siete meglio è

Voto e Giudizio Complessivo:(9/10)
E' un forum molto completo e, come ho già detto, ordinato, gli utenti sono molto presenti, nonostante questo sia il periodo in cui tutti sono in vacanza. Le sezioni sono perfette e si attengono al tema del forum, però seguite i miei consigli :) per la grafica ci sono quelle cose da sistemare, però lo sfondo, come vi ho già consigliato, possiamo farvelo noi, basta chiedere ^_^ sono sicura che diventerà ancora più bello di come lo è già

Voto Finale:(41/50)
Davvero un buon risultato! seguite i consigli, cercate Staff, organizzate contest per far conoscere di più il forum, partecipate ai contest, alle lotterie e, se volete, anche alle iniziative, che lo aiuteranno ancora di più :)


SPOILER (click to view)
Chiara, secondo te va bene? XP
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/8/2010, 14:26
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Azz me lo chiedi simo?complimentissimi!
 
Web   Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 31/8/2010, 14:43




no, è che mi sembrava un po' lunghetta :rolleyes:
 
Top
**-Ila_Cullen-**
CAT_IMG Posted on 31/8/2010, 21:54




Rispondo qui alla valutazione:
Intanto grazie per averci valutato in così poco tempo...ho qualcosa da ridire però.
Il colore non è lilla ma bourdox XD,poi lo abbiamo fatto in questo modo proprio perchè abbiamo la possibilità di fare degli sfondi personalizzati e ricorriamo a cose come righe quadretti pois proprio in mancanza di altro,non siamo delle amanti di queste cose.Ci piace distinguerci dalle mode ricorrenti e lo sfondo fatto così secondo me rende il nostro forum unico. :)
I gemellaggi speciali se sono nella bacheca in cima al forum c'è un motivo,era negli accordi stabiliti proprio per allacciare questi gemellaggi speciali..metterli infondo vorrebbe dire venire a meno ai patti!
il menù rapido stavamo proprio pensando di togliere e di mettere lì qualcosa riguardo alle iniziative a cui prendiamo parte.
Abbiamo diviso le due tabelle infondo perchè riguardano due cose distinte..una le lottery a cui partecipiamo e in una mettiamo gli awards vinti.
Non ci sono ON e OFF diversi solo per il fatto che non abbiamo sezioni protette!
L'immagine dei benvenuti è sfumata su tutti e 4 i lati nello stesso modo.

La sezione film è stata messa così proprio perchè mettendo tutti i film di robert pattinson come sezioni rischieremmo di avere una homepage lunga come un papiro egiziano,il che renderebbe il tutto più disordinato e disorganizzato.
In off topic non c'è bisogno di aggiungere altre sezione perchè lì c'è scritto anche nei sottotitoli della sezione che si può parlare di tutto quello che vogliamo:
CITAZIONE
OFF TOPIC
Sezione dove si può fare tutto, dire tutto, su tutto!

Quindi non vediamo la necessità di aggiungere altro...
La sezione graphic è adibita proprio a quello che dici tu...se la apri vedi che sono postati tutti i lavori grafici su robert..compresi fotomontaggi,,,e nel sottotitolo c'è scritto proprio questo:
CITAZIONE
GRAPHIC
Tutti i nostri lavori grafici su Robert

Quindi non ci sono solo le richieste grafiche.
La sezione lottery e contest c'è...
CITAZIONE
SPAM & CONTEST
SOLO QUI potete fare pubblicità ai vostri forum, contest o lottery!
Sottosezioni: Ricambio Spam, Spam Contest&Lottery, Contest a cui partecipiamo, Contest&Lottery Terminati

infatti apriamo qui la sezione dedicata al contest o alla lottery che stiamo organizzando in quel momento per poi prenderla e spostarla in "contest e lottery terminati".
Essere in 5 staff è già tanto...a dire il vero anche troppo...se lo staff è efficiente va bene anche essere solo in 2...più gente metti e meno fanno..lo so per esperienza personale..se si è in tanti alla fine uno spera sempre che l'altro faccia qualcosa.Invece in pochi ognuno è tenuto a fare il suo!
Abbiamo organizzato contest e lottery fino a luglio...ci siamo fermate ad agosto perchè i forum sono vuoti ed è inutile organizzare qualcosa per poi portarla avanti per secoli!Siamo abituati a finire le nostre lottery nel giro di 2 giorni...cosa che con agosto di mezzo non saremmo riuscite a fare..proprio ora comunque stiamo organizzando 3 lottery visto che i forum si ripopolano con l'arrivo di settembre!
Per quanto riguarda partecipazione nostra a contest è esclusa...perchè è una rottura infinita ahahahha alle lottery partecipiamo sempre e ne abbiamo una marea in corso adesso...e una marea già concluse!
Sono stata un po' discorsiva per far capire che nulla è lasciato al caso nel nostro forum...dalle sezioni allo sfondo. :)
Comunque grazie per il tuo giudizio!
 
Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 1/9/2010, 14:26




CITAZIONE
Il colore non è lilla ma bourdox XD

credo di aver fatto un po' di confusione con i colori :lol:

CITAZIONE
poi lo abbiamo fatto in questo modo proprio perchè abbiamo la possibilità di fare degli sfondi personalizzati e ricorriamo a cose come righe quadretti pois proprio in mancanza di altro,non siamo delle amanti di queste cose.Ci piace distinguerci dalle mode ricorrenti e lo sfondo fatto così secondo me rende il nostro forum unico.

non dico che non sia bello, anzi, mi piace molto :) solo che vi ho consigliato di farlo con le righe per far notare di meno che lo sfondo si ripete, perchè è un po' antiestetico vedere una linea che divide una parte chiara da una scura, mi riferisco a questo
Image and video hosting by TinyPic
m questo è un mio parere, potete fare come volete :)

CITAZIONE
Abbiamo diviso le due tabelle infondo perchè riguardano due cose distinte..una le lottery a cui partecipiamo e in una mettiamo gli awards vinti.

Io intendevo proprio questo, gli award li vincete alle lotterie, quindi gli argomenti non sono poi così distinti (ripeto, questo è sempre un mio parere)

CITAZIONE
L'immagine dei benvenuti è sfumata su tutti e 4 i lati nello stesso modo.

non sono daccordo
Image and video hosting by TinyPic
vedi? in alto c'è sempre quella linea che divide lo sfondo dell'immagine con lo sfondo della tabella e che nel bordo inferiore non vedo

CITAZIONE
La sezione graphic è adibita proprio a quello che dici tu...se la apri vedi che sono postati tutti i lavori grafici su robert..compresi fotomontaggi

Però non sono tutti lavori fatti da voi, io intendevo una sezione fatta apposta, per fare più ordine

CITAZIONE
In off topic non c'è bisogno di aggiungere altre sezione perchè lì c'è scritto anche nei sottotitoli della sezione che si può parlare di tutto quello che vogliamo

anche qui avevo dato quel consiglio per fare più ordine, perchè una sezione c'è un topic che parla chessò...di Harry Potter, poi aprire un topic su una ricetta mi sembra un po' troppo confusionario (sottolineo il "mi" perchè questa è solo una mia opinione, non voglio mica obbligarvi :) )

CITAZIONE
La sezione lottery e contest c'è...

ah, allora avevo capito male il senso del titolo "contest terminati" >.< comunque vi consiglio di metterla come sezione a parte, per farla notare meglio :)
 
Top
10 replies since 30/8/2010, 13:46   76 views
  Share