I nostri amici a 4 zampe

Vivere con i lupi

« Older   Newer »
  Share  
Manola3
CAT_IMG Posted on 13/9/2010, 14:26





E' probabile che io sia un pochetto lunga, in fin dei conti vi vorrei raccontare la storia dei miei tre bimbi a 4 zampe.
Silver Sunset.
Provengo da una famiglia che non ha mai contrastato il mio amore per gli animali, anzi ne ho sempre avuti, in particolare la dinastia del Siamesi. Gatti brillanti, permalosi, dispettosi, indipendenti che si affezionano devotamente ad un solo componente della famiglia. L'eccezione fa sempre la regola: infatti gli ultimi due erano attaccatissimi a me e a mia madre :)
Una volta cresciuta avevo giurato a me stessa che avrei preso un cane!
Amo i gatti per la loro indipendenza i cani per la loro fedeltà.
Nel frattempo divenni grande, trovai lavoro e finalmente trovai una casetta tutta per me e una volta sistemata, cominciai ad intraprendere lo sport che sta cominciando a avilupparsi in Italia sempre di più: lo sleddog.
Per poter intraprendere uno sport del genere occorre la neve e il freddo, perchè le slitte vengono trainate dai cani. Dopo una lunga documentazione decisi di interessarmi del Siberian Husky, idoneo per questo traino. E' un lupo a tutti gli effetti: ne conserva l'istinto selvaggio e predatorio, l'indipendenza ma anche la dolcezza che manifesta a modo suo, resistenti al freddo più intenso e instancabile: può camminare per molte ore senza avvertire la stanchezza.
Era lui che cercavo. Io adoro fare trekking in montagna, avevo bisogno di una razza particolare. Misi un annuncio e mi risposte una ragazza che mi parlò del suo cucciolo di 4 mesi. Figuratevi io !!
Felicissima, andai a conoscerli entrambi e devo dire che mi fecero ottima impressione! Qunado vidi Silver rimasi incantata proprio! Un bell'esemplare fiero e orgoglioso, dignitoso e molto molto diffidente!!
Per me fu amore a prima vista :wub:
Presi il tempo necessario per procurarmi ciotole, cuccetta e quant'altro potesse aiutarlo a sentirsi a suo agio, quasi ogni giorno andavo a trovarlo per farmi conoscere, poi venne il giorno in cui lo portai a casa.
Il viaggio in macchina fu tranquillo, seduto nel sedile posteriore guardava incuriosito fuori, per nulla intimorito. Il problema lo trovai quando si trattò di portarlo in casa. Vide una piccola rampa di scale e si fermò. Aveva l'espressione del "Ok bel giro, tu mi sei anche simpatica ma quand'è che torniamo indietro????"
Ci impiegai un bel pò prima di convincerlo a salire e la prima cosa a cui pensa fu "che bell'inizio di vita!". Ovviamente era chiaro che si sentiva un pò spaesato, era ovvio anche che avrrei dovuto dare il tempo a lui di conoscermi ancora meglio e a me di capire le sue esigenze.
Dopo 6 mesi la convivenza migliorò di molto, il rapporto si era fatto più complice nonostante Silver sin da piccolo non ha mai giocato come un normale cucciolo di quell'età. Siamo insieme da ormai 13 anni ma per me resta sempre quel cucciolo che non da confidenza facilmente ma che appena riesci a conquistarlo riesci a capire fin dove l'amore di un cane per il proprio padrone, può arrivare.

Prosegue .....
 
Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 14/9/2010, 10:53





Silver da solo non ci è mai voluto stare, come i lupi ha bisogno del branco. Per quanto sia affezionatissimo a me, l'idea di stare da solo proprio non lo sfiora neppure! Ho tentato in molti modi, a intervalli regolari e sempre più prolungati a lasciarlo solo, ma ogni volta ululava fortissimo e trovavo la casa sottosopra. Allora la soluzione era molto semplice e decisi di prendergli una compagna. Il caso volle che la ragazza, ormai diventata mia grande amica, stava preparando tutto il necessario per la nascita dei cuccioli. Il papà era Zenith's Height fratello di sangue di Silver. Ho deciso tutto in un istante! Ne avrei preso uno, femmina, dato che sono molto più dolci dei maschi. Mi misi d'accordo e andai a vederli questi esserini di appena un mese e mezzo. Erano tutti belli, con queste mini codine in movimento, non avrei mai voluto andarmene! Era troppo presto allontanarli dalla mamma ovviamente, quindi sarei passata a prenderla dopo i tre mesi compiuti. Era il periodo estivo, il caldo si faceva sentire. Tornai diverse volte e individuai quella che volevo! Mantello bianco e grigio, occhi nocciola e vispa come un grillo! Si, lei era la piccola che ci voleva per il mio lupo, avrebbero formato una bella coppia!
Arrivarono le mie ferie, decidi di andare in Croazia con Silver, ed essendo un viaggio lungo per una cucciola di appena tre mesi la lasciai in allevamento, conformata dal fatto che era al sicuro con i suoi fratellini e sorelline: otto in tutto, una bella squadra no?
Quando tornai per prendere gli ultimi accordi, entrai nel recinto dei cuccioli per fare qualche coccola alla mia prescelta. Mi inchinai e di corsa mi venne incontro quella che avrei chiamato Key of dream.
Mi aveva scelto sin dall'inizio a dire il vero, restava in disparte a guardarmi e quando trovò il momento giusto fu sveltissima a correre verso di me. Cosa dovevo fare?? Presi lei e mai scelta fu migliore di questa.
Key porto allegria, vivacità, dolcezza nella vita mia e di Silver che nei primi tempi proprio non l'accettò, però non trovai più la casa in disordine!
Ho un legame speciale con Key, probabilmente si è rafforzato ulteriormente all'insorgere della sua malattia. Quando le prendono le crisi epilettiche io sono con lei, anche di notte, anche se sono stanca le sono vicino e la coccolo pur sapendo che in quei momenti non si può fare molto. Lei è la luce dei miei occhi, è come se diventassi chieca anche io quando è in crisi e tornassi a vedere passato tutto. E' difficile da spiegare ...
E' una crocerossina nata, ha manifestato molte volte delle doti particolari, arrivando addirittura a "percepire" la morte di suoi simili. A volte resta in contemplazione di qualcosa che io non vedo, se comincia ad ululare piano e prolungato significa che un suo simile sta morendo e ho notato che succede spesso quando riesco a salvare Siberian Husky da maltrattamenti e violenza.
Può essere una coincidenza, ma tutte le volte ??
Questa è la mia principessa! E' la mia vita. Tesoro mio ti voglio un casino di bene :wub:

Prosegue ...
 
Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 15/9/2010, 10:59





Siamo arrivati all'ultimo capitolo. finalmente direte voi .... sono stata un pò prolissa vero? Scusatemi, ma quando parlo di questa razza non la smetto più ....
Torniamo all'arrivo di Asia.
Ho sempre desiderato un cucciolo nuovo, da accudire e crescere, a dire la verità non esludo un quarto :lol: poi sono costretta a fermarmi qui non solo per un costo di veterinario abbondantemente fuori misura, ma perchè ondare oltre metterei su un allevamento di Siberian Husky! Che è una bella idea ma ci vuole spazio adatto e molto lavoro perchè già con tre lievitano spese e mangiare, figuratevi con 5/6 ...
Sto deviando ancora porca paletta !!
Allora tutto è cominciato quando misi un annuncio in rete che avrei tanto voluto adottare una cucciola in regalo, avendo già due ed essendo il tre il mio numero portafortuna. A dire il vero l'annuncio passò senza avere una minima possibilità, non ne feci un dramma anzi... si vede che non era destino e io sono contraria alla compravendita di un animale: ci sono tanti tesori in un canile che aspettano solo di essere adottati e fanno perfino balletti pur di farsi notare.
Il tempo passò e con esso anche l'annuncio passò nel dimenticatoio quando nel Giugno del 2008 mi chiamò un ragazzo al cellulare chiedendomi se volessi prendere la sua cucciola di due mesi razza Siberian Husky, Aveva letto il mio annuncio o forse lo ha trovato grazie all'associazione che ho creato "Focal Point Siberian" ...
Dato che il ragazzo l'aveva acquistata, avrebbe voluto rientrare della spesa, in parte almeno, quindi io espressi il mio parere negativo però gli dissi che potevo trovare facilmente una famiglia adatta e disponibile ad adottare la piccola e a pagare la cifra che lui chiedeva. Mi misi subito al lavoro contattando tutte le persone volontarie che conosco, nel frattempo ricevevo in continuazione telefonate da questo ragazzo. Difficile fargli capire che non si trova in due minuti una famiglia adatta a questo tipo di razza, il Siberian non è un cane da guardia ma da lavoro, non è come gli altri, è particolare non adatto a tutti, ma sembrava avere una fretta nel darla via. Alla fine fine, poi mi propose di cederla a me soltanto a titolo gratuito. Io ero al settimo cielo!
Cominciai a ballare per casa, felice come non mai, persino Silver e Key mi guardavano con occhi interrogativi: avevamo l'espressione del tipo: oh dio mamma sta danno i numeri!
Preparai tutto l'occorente per il nuovo arrivo! Avrei voluto chiamarla Lisa, invece trovò ospitalità presso una volontaria del posto che gentilissima la tenne fine alla staffetta che si stava organizzando verso il nord. Alla fine fine partì con Silver e Key e andammo di persona a prendere la cucciola, Quando la vidi con quegli occhioni azzurro me ne innamorai subito! Era piccola ma vivace, la misi in un piccolo kennel in modo che stesse tranquilla e nello stesso tempo darle in tempo di conoscere il suo fratello e sorella di zampa.
La sua entrata non fu facile per Key che per molto tempo si rifiutava di mangiare e bere dalla stessa ciotola, Silver invece, avendo già cresciuta la nipotina aveva esperienza e la mise subito in riga. Adesso sono un bel trio, Asia, questo è il nome datogli dalla volontaria, in seguito ho scoperto che il suo vero nome era Siria, è cresciuta tanto ed è veramente molto ubbidiente e un dolcissima lupa!
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/9/2010, 11:41
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Bellissima la vostra storia! *-* non sei affatto stata nè noiosa nè altro,è bello vedere con quanto amore racconti di voi *-*
 
Web   Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 19/9/2010, 12:19




Grazie Minnie :wub: ho cercato di non essere troppo liunga: a volte i racconti troppo prolissi ad un certto punto ci si perde e non li segue più ...
 
Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 28/2/2012, 15:47




Ed ecco qua Asia che gioca con un Malamute di un anno e tre mesi, 4 volte più grande di lei, ma come l'ha messo bene in riga !!!!!


 
Top
CAT_IMG Posted on 1/3/2012, 10:26
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Meravigliosa :wub: :wub:
 
Web   Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 5/3/2012, 10:05




E' intelligentissima guarda ... credo sia la prima Siberiana che uddidisce subito :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2012, 13:08
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Veramente un'amore ♥
 
Web   Top
8 replies since 13/9/2010, 14:26   103 views
  Share