I nostri amici a 4 zampe

L'Alaskan Husky

« Older   Newer »
  Share  
Manola3
CAT_IMG Posted on 15/9/2010, 11:19




image



L' Alaskan Husky è una razza di cane relativamente recente, nasce difatti nell'ultimo secolo come incrocio tra i Siberian Husky e i cani nativi dell'Alaska impiegati da secoli dalle tribù di Inuit.
L' Alaskan Husky pesa comunemente 20 - 30 chilogrammi e in piedi presenta 60 - 65 centimetrI d'altezza.
Ha una cassa toracica stretta e profonda, zampe lunghe e può avere il manto di un colore solo o multicolore.
Principalmente sono neri, grigio e bianco ma può anche essere rosso o marrone.
Tutti gli Alaskan Husky hanno una pelliccia pesante che permette loro di ben resistere alle basse temperature.
Un Alaskan Husky è molto amichevole ed è molto curioso verso la gente che non conosce. Il fatto che gli Alaskan Husky sono solitamente positivi a tutti gli sconosciuti rende loro uno dei cani meno adatti per fare la guardia.
L'Alaskan Husky è molto atletico ed ha i muscoli della coscia molto grandi. Spesso la coda è curva tipica del cane da slitta e gli occhi possono essere azzurri o marroni, o a volte di colore diverso tra di loro, come qualche Siberian Husky.
Questa razza è popolare come cane da slitta perché può correre più veloce, ed è più forte ed ha più resistenza del Siberian Husky.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/10/2011, 16:24
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Che belli che sono mamma mia!
 
Web   Top
†Crazy†
CAT_IMG Posted on 3/10/2011, 17:53




Quell'Alaskan Husky l'ho usato come cane ne GdR.
Mi ha colpito appena l'ho visto **
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/11/2011, 13:42
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


E' una razza bellissima :)
 
Web   Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 13/5/2012, 10:58




E' fatta apposta per correre come il vento :D
 
Top
4 replies since 15/9/2010, 11:19   207 views
  Share