I nostri amici a 4 zampe

La scuola è finita, Le vostre impressioni

« Older   Newer »
  Share  
Simona14
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 18:26




la scuola e finita (o sta finendo).
cosa ne pensate di questi mesi passati a scuola? siete felici che sia finita? avete passato un bell'anno scolastico? c'è qualche prof di cui non ne potevate più? com'è (o come pensate che sarà) la vostra pagella finale?

inizio io :) :

io penso che la scuola sia divisa in 2 mondi completamente diversi:
1. luogo di studio
2. luogo di ritrovo con gli amici

il primo (come per tutti noi) non vedevo l'ora che finisse, non ce la facevo più! i prof li odiavo tutti, ma (naturalmente -.-") quella che ho odiato di più è stata quella di storia.
questa proprio non mi andava giù! ma, come per le altre materie, ho dovuto studiare anche storia, anche se alla fine non sono riuscita a ripetere tutto il programma (quella stronza ieri si è assentata e non mi ha potuto interrogare :at14.png: ho passato un pomeriggio intero a studiare e alla fine....)
per il resto delle materie credo di non avere problemi.

il secondo invece mi è dispiaciuto che sia finito.
la scuola la odiamo tutti, ma se ci pensiamo, la maggior parte delle amicizie sono nate lì.
è vero, potremo vederci anche fuori dalla scuola, ma non sarà la stessa cosa che vederci 6 giorni su 7...

voi come la pensate?
 
Top
ELE ele
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 18:36




XD Diciamo che alcune volte andava bene... altre volte contavo i mesi che mancavano, dicendo : Ma quando finisce!!!

Odio anche io studiare! Amo invece giocare con i miei amici, adoroo mandare i bigliettini nella mia classe! Alcune volte facciamo degli scherzi ad alcuni compagni, altre volte invece dobbiamo stare attenti alla prof che spiega XD
Insomma, il mio primo anno alle medi è andato così così ^_^
 
Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 18:39




uffa io vorrei tornare alle medie :( almeno lì non rischiavi di avere il debito a settembre e quindi di rovinarti l'estate...
 
Top
ELE ele
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 18:42




è vero... hai ragione... Tu fai le superiori o qualche altra classe?
Università?
Io prima media....
Quelli di 3 media stanno studiando x gli esami :(
 
Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 20:29




io (se non mi rimandano a settembre in nessuna materia) ho finito oggi la 1 superiore.
anch'io l'anno scorso ho studiato per gli esami, ma erano facilissimi. la tesina l'ho fatta il giorno stesso dell'esame (che era di pomeriggio) eppure sono uscita con 9, quindi sono facili
 
Top
DarkAir
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 20:35




Simona che indirizzo scolastico hai preso, se lo vuoi dire?
 
Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 20:36




ho scelto la ragioneria a indirizzo turistico
 
Top
DarkAir
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 20:43




Ah capito. Io ho fatto (a mio tempo) il liceo scientifico. Si dice che gli anni delle superiori non si dimenticano mai... peccato che i miei anni da liceale li voglio dimenticare dal 1° al 5° anno
 
Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 20:52




bhè, penso che dicano così perchè è alle superiori che si inizia a maturare, anche se è il periodo dove si hanno più delusioni.
inizi a capire che nella vita ci sono cose belle e cose brutte, invece da bambini pensavamo che tutto finisse bene come nelle favole. io penso che sia proprio per questo motivo che questi sono dei momenti indimenticabili. non so se quello che ho appena detto è giusto perchè sono appena entrata in questa "fase", ma questo è quello che penso.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 20:53
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Eh bell'argomento xD Domani è il mio ultimo "ultimo giorno di scuola".Ho finito e non me ne sono neanche accorta,niente più primi giorni di scuola,niente più compiti in classe,niente interrogazioni,non passerò più intere mattinate tra i banchi,non girovagherò senza una meta più con la mia compagna di banco anzichè ascoltare la lezione,non mi ridurrò più a studiare in classe un'ora prima dell'interrogazione,non dirò più "che palle devo andare a scuola",niente di niente!Aspettavo con ansia questo momento,Dio solo sa quanto ho aspettato arrivasse..anche perchè la mia non è mai stata una classe unita quindi avevo anche una gran voglia di liberarmi di loro :lol: però ora che è arrivato è un pò triste pensare che questa parte della mia vita,la scuola,è terminata!Si chiude infanzia,adolescenza e tra poco gli anni voleranno,affronterò la realtà e mi troverò tra gli adulti..è triste,non pensavo che l'avrei mai detto ma..penso proprio che mi mancherà :)

Edited by DarkAir - 10/6/2011, 17:36
 
Web   Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 21:02




si, proprio così, prima dici di volertene liberare, ma poi quando si arriva alla fine si sente un vuoto dentro. lo so perchè anche io l'anno scorso ho fatto così, l'ultimo giorno di scuola tutte le ragazze della mia classe (me compresa) ci siamo messe a piangere una dietro l'altra, anche la più insensibile di noi piangeva e ci mancava poco che piangessero pure i ragazzi :lol:

oggi sono andata a scuola apposta per "salutarla": ho salito e sceso per l'ultima volta le scale (la mia classe è al secondo piano), ho scarabocchiato per l'ultima volta il banco, la sedia e il muro, ho mangiato l'ultimo gelato durante la ricreazione, con le mie amiche ci stavamo per mettere a ballare sui banchi.....insomma, come se non dovessi più entrare in quella scuola. mi mancherà in questi 3 mesi ^_^

se non li viviamo ora questi momenti, quando ci capiterà un'altra occasione?
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 21:10
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


eh lo so ma a me ad esempio non è proprio mai mancata,non è che adesso mi stia disperando,c'è sempre una grandissima parte di me che è contentissima però c'è un'altra parte che è triste,forse perchè è un cambiamento importante e non mi aspettavo arrivasse così all'improvviso..perchè per me questo anno è proprio volato O.o
 
Web   Top
DarkAir
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 21:14




CITAZIONE (Simona14 @ 9/6/2011, 21:52) 
bhè, penso che dicano così perchè è alle superiori che si inizia a maturare, anche se è il periodo dove si hanno più delusioni.
inizi a capire che nella vita ci sono cose belle e cose brutte, invece da bambini pensavamo che tutto finisse bene come nelle favole. io penso che sia proprio per questo motivo che questi sono dei momenti indimenticabili. non so se quello che ho appena detto è giusto perchè sono appena entrata in questa "fase", ma questo è quello che penso.

Sì Simona hai detto proprio bene. Purtroppo delle delusioni si hanno... anche da persone che non te l'aspetti (uniscilo a problemi di salute... e fai un bel mix). Ad esempio, nel mio caso il mio professore di storia (e sempre il professore di questa materia!!!!) e di latino era presente in classe fisicamente... ma non mentalmente. Cioè entrava in classe, si sedeva e leggeva il giornale. Poi (non riesco a capire ancora oggi per quale processo mentale) si "ricordava" che stava in classe e diceva "Ragazzi! Oggi interrogazione!". In quel momento, sembrava di essere in un libro horror. Interrogava due persone e faceva una domanda, come non la sapevi ti metteva 2. Lasciamo questo discorso. Comunque finiva di interrogare, prendeva il giornale e continuava a leggerlo. Gli ultimi 5 minuti spiegava latino a modo suo e assegnava. Storia non la spiegava (però c'è da dire che quando ci interrogava in storia ci faceva tenere aperto il libro e i compiti in classe ce li faceva fare a libro aperto). Insomma... la stessa storia (anche oggi penso non sia cambiata). Ed era un professore di liceo! Comunque poi quando sono andato all'università ho trovato la "normalità".
Comunque, non vorrei ricordare questi periodi perchè ho avuto problemi di salute, quindi diciamo un problema "personale", oltre al fatto del professore di Latino.

Oddio... spero di non avervi annoiato :asd: :asd: :asd: :asd:
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/6/2011, 21:31
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Wow!no purtroppo compiti con i libri aperti non ne ho mai fatti :lol: però ne conosco molti di professori idioti come il tuo -_- mi dispiace per i tuoi problemi di salute comunque immagino che soprattutto in quegli anni non sia stato facile.X i prof ho anche io tanti ricordi spiacevoli,il più terribile risale all'inizio,il primo superiore è stato proprio traumatico per me..avevo una prof di matematica che mi metteva sempre tre,mi minacciava di debito,mi chiamava tutti i giorni alla lavagna e al primo segno sbagliato mi aggrediva,ricordo che spesso finivo per piangere e lei rideva di me mentre io mi asciugavo le lacrime con le maniche della maglia..alla fine mi mise il debito e quando ad ottobre fece l'interrogazione di recupero del debito mi fece domande non attinenti al programma,mentre agli altri domande banalissime,non voleva farmi saldare il debito,fu la mia compagna di banco a dirle che era stata ingiusta e che le domande non corrispondevano e quindi doveva rifarmi l'interrogazione,me la rifece e andò bene il debito fu saldato e non mi diede più fastidio per il resto dell'anno..anche se comunque non perdeva mai occasione per punzecchiarmi -.- .Poi ce ne sono altri ma questo è stato sicuramente il più brutto,volevo cambiare scuola,avevo il terrore anche di incontrarla quella donna!Scusate il poema ahahahah mi sono lasciata prendere xD
 
Web   Top
*MeRRyT*
CAT_IMG Posted on 11/6/2011, 10:57




uuuh, la scuola!! :cry: :cry:
Che bell'argomento! :D

Io, innanzitutto, condivido la divisione di Simona

Luogo di studio
Luogo di incontro

Io sono al terzo anno di Università, e devo dire, che mi mancano entrambe le cose :cry: :cry: :cry:
Le superiori sono state un'esperienza fantastica per me, anche parlando di Prof., ancora oggi ricordando con qualche amica qualche episodio ci comuoviamo quasi.
Il 5 anno poi, l'ultimo, è stato MERAVIGLIOSO, finalmente io e la migliore amica di allora abbiamo avuto il coraggio di "staccarci" dal gruppo del quale eravamo parte da tre anni e unirci ad un altro (sapete com è, ci ervamo stancate di essere prese in giro, usate, e anche "comandate" a volte -_-), beh, da lì è iniziato il più bel periodo che abbia vissuto tra i banchi di scuola.
Eravamo 10 ragazzi, uniti e sopratutto Sinceri.. ci siamo divertiti come matti, ci siamo aiutati nelle difficoltà sia scolastiche che non, ricordo che se qualcuno mancava passavo la ricreazione al tel per sentirci,,
i 100 giorni una giornata magica, anche se si è litigato con il nostro gruppo vecchio (-.-), i rientri che facevamo per recuperare il programma (eravamo molto indietr) diventavano occasione per passare ancora altro tempo insieme ridendo e scherzando (povera Prof xD), nell'ultimo mese facevamo i pranzi a casa di qualcuno di noi, a turno. Non vi dico che pomeriggi esilaranti. :P
L ultimo giorno di scuola è stato tragico, ma eravamo consapevoli che ci saremo rivisti.
Ricordo ancora una sera che ci eravamo dati appuntamento per vedere NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI, ordiniamo le pizze, la mia amica inserisce il dvd e..ta taaa, parte un video con i nostri Best Moment (si cercano ancora fazzoletti :lol: )
Poi c'è stata l effettiva Notte prima degli esami e lì, altri ricordi unici.

Poi c'è il periodo della preparazione agli esami, dei messaggi pieni di ansia, di paura..
ricordo ancora la vigilia dell orale (il giorno del mio compleanno -_-) mi chiama un mio amico cantandomi la canzoncina di auguri e mi fa " beh, come ci si sente ad avere 19 anni??"Io "la domanda giusta sarebbe come ci si sente alla vigilia degli esami orali?" ..che poi aveva pure lui gli orali il giorno dopo e non se ne fregava nulla :lol: :lol:
Poi vabbè, mi sono persa la giornata che son andati tutti assieme a vedere i voti finali perchè ero al concerto di Ligabue :wub: ma comuqnue ci tenevamo aggiornati per telefono.
Ci siamo rivisti in Settembre e ci siamo lasciati con un groppo in gola, ognuno avrebbe preso la sua strada in città diverse.. e così pian piano ci siamo persi.
L anno scorso c'è stata la rimpatriata di Classe, inutile dire che in realtà è stata una rimpatriata tra i "superstiti" del nostro gruppo.. gli altri era come se non ci fossero :lol:
Ora se ci vediamo, se ci sentiamo ritroviamo la stessa complicità di allora, ma la scelta diverse straade ci ha portati, inevitabilemnte, a non essere più come prima.

Però i ricordi che porto sono Unici e Intoccabili! :P
E come dice Luciano

"Ma ci sarà un souvenir
che ci riporterà solo certi momenti.
E sarà un bel souvenir
una fotografia, una canzone fra i denti.
Ma ci sarà un souvenir
che ci commuoverà fino a farci contenti.
[..]
Ma ci sarà un souvenir
che ci riporterà solo certi momenti.
E sarà un bel souvenir
una fotografia, una canzone fra i denti.
Un souvenir formato Tir
a centoventi all'ora
arriva lì spazzando via
qualsiasi altra cosa.
Sarà un bel souvenir
il nostro souvenir
sarà di quasi tutti i colori.
Sarà un bel souvenir,
sarà lo specchio di
riflessi chiari e riflessi scuri."


scusate se vi ho scritto un poema, comuqnue ragazzi, voi che siete ancora a scuola GODETEVELA fino all'ultimo, Vi mancherà tantissimo dopo!
 
Top
15 replies since 9/6/2011, 18:26   92 views
  Share