I nostri amici a 4 zampe

Si riinizia la scuola, ...ç_ç

« Older   Newer »
  Share  
†Crazy†
CAT_IMG Posted on 5/9/2011, 20:07




Ebbene sì...purtroppo dobbiamo ricominciare la scuola (io fra 1 settimana).Ecosì la tortura ricomincia a farsi sentire dopo il secondo giorno ç_ç.
Per me questi 3 mesi sono volati.E poi io dovrò incominciare le medie.1° media. Quindi per me l'elementari dovrebbero essere uno scherzetto confrontate alle medie, vero?Prima eravamo in 11 nella mia classe alle elementari l'ultimo anno.Tutti andavamo d'accordo.E facevamo "splendidi" scherzi in giro per la scuola.Eravamo viziati dalle nostre maestre...
Voi che classe dovrete fare?
Ma sopratutto...siete felici di ritornare a scuola...?
Io no!
 
Top
Simona14
CAT_IMG Posted on 5/9/2011, 20:44




io sinceramente sono contenta, so che penserai che o sono matta o sono una secchiona, ma tranquilla, non sono nessuna delle 2 (o al massimo sono un po' matta XD), ma non vedo l'ora che inizi... questa è stata l'estate peggiore della mia vita e non vedo l'ora che finisca...

come ho già detto nel topic che ho aperto quando è finita la scuola, io suddivido la scuola in 2 parti:
-la parte dello studio, che non vedo l'ora che finisca.
-la parte delle amicizie, è lì che si conoscono i migliori amici!
eh si, anche la scuola ha le sue parti belle! anche se sono di più quelle brutte e noiose :ahah:

la scuola da me inizia il 15 o il 16 e dovrò iniziare il 2° anno alle superiori... Lisa, non è che vorresti fare cambio con me?? voglio tornare alle medie ç_ç
 
Top
*MeRRyT*
CAT_IMG Posted on 6/9/2011, 11:02




Lisa, devi fare le medie?? Sei piccolinaa! ^_^

Stai tranquilla che non sono difficili, ti troverai benissimo ;)

Io ho finito la scuola da 3 anni, e mi manca sempre piùù! :triste: Uff.
Darei non sò cosa per poter rifare almeno 'ultimo anno di Liceo!
 
Top
†Crazy†
CAT_IMG Posted on 7/9/2011, 11:35




QUOTE
come ho già detto nel topic che ho aperto quando è finita la scuola, io suddivido la scuola in 2 parti:
-la parte dello studio, che non vedo l'ora che finisca.
-la parte delle amicizie, è lì che si conoscono i migliori amici!
eh si, anche la scuola ha le sue parti belle! anche se sono di più quelle brutte e noiose :ahah:

La parte delle amicizie su quello sì che ci voglio andare *_*

Io però non capisco perchè siete così tristi e volete ritornare a scuola O_O vabbè quando sarò più grande capirò (anche se la mia testa è più dura della testardaggine XD)
 
Top
*MeRRyT*
CAT_IMG Posted on 7/9/2011, 16:51




Lisa io voglio tornare a scuola perchè è tutto un altro mondo.
Hai meno responsabilità, si instaura un rapporto diverso con i prof (che all'uni neanche ti riconoscono se li incontri dopo 10 minut dalla fine della lezione) e poi c'è il lato delle amicizie.
Sai quante risate, quanti aneddoti ricordo nei banchi di scuola?? Al''università si è tutti più seriosi! :bah: :(:bah:
 
Top
†Crazy†
CAT_IMG Posted on 7/9/2011, 16:56




ç_ç
Che due maroni sta vita T.T
 
Top
*MeRRyT*
CAT_IMG Posted on 7/9/2011, 17:03




:ahah: :ahah: :ahah:
Lisa!!
 
Top
†Crazy†
CAT_IMG Posted on 7/9/2011, 17:38




Ma è vero ç_ç
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2011, 17:42
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


No non tutte tristi,io no ad esempio :ahah:
Io mi sento come liberata da un macigno,non riesco neanche a descriverti quanto sia felice di non dover ritornare a scuola!
Sicuramente dipende molto da come la vivi,ma anche da altri fattori..forse c'è chi la ama di più e chi no.
Io penso che una persona arrivi ad amare la scuola e ad averne un bel ricordo per due motivi principali: quello delle amicizie e quello del rapporto che inevitabilmente si instaura con i professori e con lo studio,positivo o negativo che sia.
Sotto il primo aspetto non ritengo che la scuola sia stata fondamentale per me in questo campo perché i miei migliori amici e le persone che amo le ho conosciute già al di fuori,quindi non posso dire che se ora ho quegli splendidi legami devo ringraziare la scuola.
Detto questo il mio unico motivo per cui amarla e ricordarla serenamente dovrebbe essere il secondo aspetto,ovvero il legame instaurato con i prof e con lo studio.
Questo ricordo posso attribuirlo sicuramente alle scuole elementari e alle scuole medie soprattutto,che ho avuto professori in gamba e preparatissimi e senza di loro e alla ottima preparazione che mi hanno dato non avrei mai potuto affrontare lo schifo che ho trovato al liceo.
Posso dire che questi 5 anni mi abbiano fatto perdere completamente la stima e la credibilità nei confronti del corpo Docenti,che ora vedo purtroppo persone da 4 soldi.
E' per questo che sono contenta di entrare all'università,VOGLIO i professori che neanche sanno chi sei,che non ti giudicano e che ti danno quello che meriti veramente.
In questi 5 anni sono stata umiliata,ho conosciuto un professore peggio dell'altro che mi hanno fatto piangere persino di notte.
Professori incompetenti ed ignoranti di italiano che non sapevano scrivere neanche il loro nome o parlare l'italiano,professori di matematica che neanche l'addizione erano in grado di fare ma ti deridevano dinanzi a tutti insultandoti e facendoti piangere,streghe psicopatiche che ti chiamavano cretina,deficiente e altri insulti gratuiti solo perché non eri ben vista e altri ancora che ti abbassavano voti perché non abbassavi la testa in silenzio davanti ai loro vergognosi modi di fare.
Come puoi vedere in cosa potrei sentire la mancanza dei prof e della scuola?
Io non sono una persona,per quanto tranquilla e comprensiva,che si lascia insultare e umiliare gratuitamente solo perché dall'altra parte c'è una cattedra dove si è convinti di poter abusare del proprio potere,mi sono ribellata e a volte in modo anche eccessivo e me l'hanno fatta pagare,fino all'ultimo facendomi uscire con un voto vergognoso all'esame di stato nonostante la commissione esterna mi abbia perfino fatto i complimenti per la tesina!Essendo quella interna in maggioranza però ha vinto l'interesse personale e mi sono ritrovata con un voto pari a quello di persone con 1/4 di intelligenza che pensano che il grande Virgilio sia nato a Cuba,che la tremenda malattia "Lebbra" si chiami in realtà "Labbra",che "é" del verbo essere si scriva senza accento o ancora,di chi è convinto che Dante sia stato inventato da chissà chi..
Ti auguro di non trovare neanche la minima percentuale di quello che ho trovato io e di incontrare persone competenti,disponibili e che ti facciano con tutto il cuore amare la scuola e credere nelle tue capacità!
 
Web   Top
*MeRRyT*
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 22:36




mamma mia Chiara, chee brutte esperienza hai avuto!!
Ti credo che ce l hai tanto con la scuola :ahah: :ahah:
Io di prof così non ne ho incontrati, per fortuna.!!
Alle medie c'era qualche pirla, ma nulla di che.
Quelle delle superiori li ricordo, quasi tutti, con affetto!! ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 22:42
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Mamma terry non hai idea quanta rabbia ho coltivato x quei prof!! -_-
 
Web   Top
†Crazy†
CAT_IMG Posted on 9/9/2011, 10:47




O mamma Chiara!
QUOTE
mamma mia Chiara, chee brutte esperienza hai avuto!!
Ti credo che ce l hai tanto con la scuola :ahah: :ahah:

 
Top
CAT_IMG Posted on 3/10/2011, 16:31
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


come sta andando? :)
vi ricordo che questa sezione serve anche d'aiuto eh,quindi se qualcosa non riuscite a farla o vi serve una mano,o semplicemente vi scocciate ci siamo noi :P
 
Web   Top
12 replies since 5/9/2011, 20:07   55 views
  Share