I nostri amici a 4 zampe

Satellite Nasa, domani mattina possibile impatto. Rischio all'1,1%­, Potenzialmente interessate Trento e Bolzano, tutte le province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e Brescia e Sondrio

« Older   Newer »
  Share  
†Crazy†
CAT_IMG Posted on 23/9/2011, 21:51




uars_mappa--400x300
Roma - (Adnkronos) - Esclusa la traiettoria compresa nella fascia oraria tra le 21:25 e le 22:03 di questa sera, rimane solo una fascia di interesse per l'Italia, quella tra le 3:34 e le 4:12 del 24 settembre.

Basso il rischio di impatto. Dopo essere scesa allo 0,9%, la probabilità che uno o più frammenti del satellite della Nasa possano cadere in territorio italiano è aumentata all'1,1%.
''In considerazione di questo scenario - rileva la Protezione civile - il territorio potenzialmente interessato dall'evento comprende le Province Autonome di Trento e Bolzano, tutte le province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia; Brescia e Sondrio per la Lombardia''.
''E' poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici, che pertanto sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti; i frammenti impattando sui tetti degli edifici potrebbero causare danni, perforando i tetti stessi e i solai sottostanti: pertanto, non disponendo di informazioni precise sulla vulnerabilità delle singole strutture, si può affermare che sono più sicuri i piani più bassi degli edifici; all'interno degli edifici i posti strutturalmente più sicuri dove posizionarsi nel corso dell'eventuale impatto sono i vani delle porte inserite nei muri portanti (quelli più spessi)''.
Il Dipartimento aggiunge che "è poco probabile che i frammenti siano visibili da terra prima dell'impatto; che i frammenti di satellite possono sprigionare gas tossici (idrazina)". "Chiunque avvistasse un frammento dovrà segnalarlo immediatamente alle autorità e comunque dovrà mantenersi a un distanza di almeno 20 metri".

------------------------------------------------------------------------------------------------

ç_ç io abito in Piemonte.Certo...un posto lo avrei nelle Marche ma non so se mia madre vorrebbe andarci per la questione dei miei.
Spero che il satellite non si scontri.In lontananza vedo una lucina arancione/rosso mischiato con giallo.Si vede dalla mia casa.
 
Top
†Crazy†
CAT_IMG Posted on 24/9/2011, 08:37




Ultime Notizie
Nasa, satellite è precipitato sul Canada
Nessun rischio per Italia ed Europa
 
Top
1 replies since 23/9/2011, 21:51   19 views
  Share