I nostri amici a 4 zampe

Veterinario leccese scompare nel nulla assieme al suo cane

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/1/2012, 12:11
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


jpgPaura per la sorte di un veterinario leccese di 35 anni. Si tratta di Stef ano To m a , di cui si sono perse le tracce nella zona di Parma dalla mattina di sabato, quando in taxi ha raggiunto il bosco regionale di Carrega, a dieci chilometri dalla città, per portare a passeggio, così come aveva fatto tante altre volte, il suo cane di grossa taglia. Il professionista, che a Parma si era laureato ed era rientrato da poco più di un anno, dopo aver insegnato in una università della Florida, viveva da solo in un’abitazione di Parma Borgo, nella zona antica della città.
La cittadina emiliana era diventata la sua seconda casa: ci era arrivato nel 1996, a 18 anni, dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico «Banzi» con il massimo dei voti. Il curriculum vitae la dice lunga sulla sua preparazione: una laurea con tesi sperimentale sull’ «ipertensione polmonare del cane» conseguita nel 2001, stage in Francia, Spagna e Austria. Una vita tranquilla, dunque, ben distante da eccessi o colpi di testa.

L’allarme è scattato domenica mattina, dopo che invano, da Lecce, i familiari avevano tentato di mettersi in contatto con lui. Che al numero fisso di casa non rispondeva, e neppure al cellulare, che ha sempre continuato a squillare. Giunta da Lecce, lunedì mattina, la sorella Manuela ha sporto denuncia, e sono partite le ricerche da parte della polizia e degli uomini della protezione civile. L’ausilio di cani specializzati ha consentito di rilevare il passaggio del veterinario lungo la riva di uno dei laghi del parco.

Per questo, così come è stato spiegato ieri mattina in conferenza stampa dal dirigente della Squadra mobile della Questura di Parma Enrico Tassi, in conto è stato messo anche l’incidente. Possibile, sostengono gli investigatori, che Stefano sia scivolato nel lago. E condizioni meteo permettendo, questa mattina lo specchio d’acqua dovrebbe essere scandagliato dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

Ieri nel capoluogo parmigiano sono arrivati anche i genitori del professionista. Il padre, dipendente di un’impresa privata, e la madre casalinga che, assieme alla figlia, hanno autorizzato la polizia a lanciare un appello per le ricerche di Stefano. Durante la conferenza stampa, il dirigente della Mobile ha riferito che il veterinario era uscito lasciando in casa cellulare, portafogli con del denaro ed effetti personali. Ed ancora che, rintracciato, il tassista aveva confermato di averlo accompagnato all’ingresso del bosco di Carrega, assieme al suo cane.

Fonte: www.lagazzettadelmezzogiorno.it
 
Web   Top
0 replies since 18/1/2012, 12:11   14 views
  Share