I nostri amici a 4 zampe

Comunicato di Valerio Merola

« Older   Newer »
  Share  
Manola3
CAT_IMG Posted on 5/3/2012, 10:52





Sono rimasto allibito dalle affermazioni fatte da Linus durante la sua trasmissione `Dee JAY chiama Italia` di giovedì 1 marzo.
Nel corso della diretta Linus affermava che la vivisezione sugli animali (in particolare parlava di scimmie) sarebbe `utile` agli uomini.
Vorrei far presente a Linus che la maggior parte degli scienziati mondiali, hanno,negli ultimi anni, dovuto ammettere che la sperimentazione in vivo sugli animali, non ha nessuna certezza scientifica per potere essere riportata al cento per cento, come risultanze degli esperimenti, sugli uomini.
Inoltre Linus non puo` amplificare un messaggio cosi` negativo e contrario al rispetto della vita degli animali, segno (voglio ricordarlo) della civiltà di un popolo, e che va contro anni di battaglie degli animalisti per combattere una pratica disumana, che ha ben poco di scientifico. Battaglie che hanno portato (voglio ricordare anche questo) un netto miglioramento nella "coscienza" verso gli animali da parte degli italiani. Cosa che tra l`altro ha portato anche ad un calo dell`odioso (e pericoloso per la collettivita`) fenomeno dell`abbandono. In sintesi vorrei pregare Linus, che stimo come Dj, di non frantumare con affermazioni a dir poco azzardate, un percorso che gli animalisti e molti italiani in genere, tra i quali il sottoscritto, stanno con fatica portando avanti da anni. Con, per fortuna, alcuni importanti, recenti risultati positivi, quale la prevista chiusura di Green Hill di Montichiari(Bs), terribile lager- allevamento di Beagles destinati alla vivisezione. Mi auguro che Linus con la sua professionalita` voglia dare a queste mie considerazioni lo stesso spazio che ha voluto dedicare alle sue affermazioni.

Grazie e cordiali saluti.

VALERIO MEROLA

www.amicicani.com/index.php?oper=newsleggi&id=3155#news
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2012, 12:06
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Giusto,anche se qua sembra che più dimostrano che non serve a nulla sperimentare sugli animali e più la vivisezione va avanti,che paradosso!
Vogliamo parlare di quei poveri Beagle?di Green Hill?Ma come si può dico io?E hanno anche tentato di arrestare gli animalisti?mah..
Io l'Italia davvero non la capisco,i cani in questo caso(come del resto molti altri animali) sono protetti e tutelati,fortunatamente spesso chi li abbandona o li maltratta vengono puniti,e poi?e poi rendono legale questa tortura chiamata "Vivisezione?"ma che logica è??
 
Web   Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 9/5/2012, 10:29




La verità è che la cattiveria umana non ha pelle nè nazionalità ......
 
Top
2 replies since 5/3/2012, 10:52   27 views
  Share