I nostri amici a 4 zampe

Stop ai test sugli animali a scopi militari, Aidaa chiede trasparenza nei dati ufficiali

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/5/2012, 20:45
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


"Ogni anno più di 65.000 animali vengono utilizzati per valutare la tossicità dei prodotti destinati all'industria bellica e circa 16.000 sono vivisezionati per gli esperimenti militari" denuncia l'Associazione difesa animali e ambiente

ricerca_animali--400x300

Roma, 3 mag. (Adnkronos) - "Ogni anno più di 65.000 animali vengono utilizzati per valutare la tossicità dei prodotti destinati all'industria bellica e circa 16.000 sono vivisezionati per gli esperimenti militari". La denuncia è dell'Associazione difesa animali e ambiente (Aidaa), che riporta i dati, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale dell'11 marzo 2011, sui quali "non è possibile sapere nulla - sostiene l'Aidaa - a causa del segreto militare". L'associazione per questo chiede trasparenza su questi esperimenti e si rivolge al ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, affinché renda pubblica l'entità dei fondi spesi per i test.
"In un momento in cui lo Stato si dibatte in mille difficoltà, riteniamo fondamentale bloccare le spese su questi esperimenti, a partire dall'importazione di migliaia di animali pagati con soldi pubblici e utilizzati per esperimenti che non hanno nemmeno la motivazione medica e farmacologica", accusa il presidente dell'associazione Lorenzo Croce. "Chiediamo inoltre di sapere - conclude - a quali prove questi animali vengono sottoposti e che si smetta subito di usare animali per sperimentare l'efficacia di gas, bombe, mine e proiettili".

www.adnkronos.com/
 
Web   Top
0 replies since 7/5/2012, 20:45   8 views
  Share