I nostri amici a 4 zampe

«Io e quel cucciolo strappato a Green Hill»

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/5/2012, 10:15
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Benedetta: «Una cosa giusta, ma purtroppo non ho salvato il cane». L'attivista preoccupata per la votazione della legge al Senato.

ragazza_dentroDisposta a finire in carcere pur di salvare i beagle di Green Hill. Benedetta Barsotti ( nella foto con il suo cane ) ventun'anni, di Pisa, vegetariana da quando ne ha 16, dieci giorni fa è entrata dentro l'allevamento di Montichiari e ha portato via un beagle di un anno.
Non hai pensato ai rischi che correvi?
«Non ho avuto paura, è stato un gesto spontaneo. Mi sono sentita in diritto di farlo perché la legge sulla sperimentazione animale fa schifo. La gente è stufa, altrimenti non sarebbe successo».
Da dove nasce questa tua sensibilità?
«Di sicuro dai valori che mi ha insegnato la mia famiglia. Da anni condividiamo questa battaglia. Mia madre ha fatto lo sciopero della fame con me per una settimana. Alcune cose, però, le devi sentire nel cuore».
Il dispiacere più grande? «Mi hanno strappato il cane che tenevo tra le braccia. Non l'avrei mai abbandonato. Quando mi hanno trovato, ho implorato i carabinieri di lasciar libero l'animale, ma è stato inutile. Ora sono preoccupata».
Preoccupata per te?
«No, per il beagle che avevo trovato. Aveva una cicatrice lungo tutto l'addome, fino alla gola, e altre due in testa. Ho paura che sia stato vivisezionato».
Cosa è cambiato con questa battaglia?
«Alcuni amici dicono che sono una rompiscatole, fissata. Altri mi capiscono. Ho perso il ragazzo e pure il lavoro perché ero impiegata nella sua agenzia. Ora faccio la commessa in un negozio di scarpe, ma non sono pentita. Dovrò rispondere di furto, resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio, ma so di aver fatto la cosa giusta».
Attestati di stima?
«Tantissimi, mi hanno telefonato gli amici per una settimana. Ma non merito gli applausi perché non sono riuscita a salvare quel beagle".
Cosa vuoi fare da grande? Il tuo sogno?
«Mio padre ha una pensione per cani e a casa abbiamo due gatti, due cani e sette tartarughe. Vorrei fare un lavoro che mi permetta di salvare gli animali. Ora sono in ansia per la votazione della legge al Senato».

http://brescia.corriere.it

:( :(
 
Web   Top
0 replies since 9/5/2012, 10:15   20 views
  Share