I nostri amici a 4 zampe

Attenti alla «facebook-dipendenza»

« Older   Newer »
  Share  
DarkAir
CAT_IMG Posted on 9/5/2012, 14:20




http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologi...c8bfb44fd.shtml

Ma ci voleva proprio uno studio per dimostrare che usare troppo Facebook crea dipendenza? Bah.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/5/2012, 14:29
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Effettivamente c'è gente che ci passa la vita su facebook..
 
Web   Top
Cambi@sso
CAT_IMG Posted on 9/5/2012, 14:51




Troppa dipendenza fa male,bisogna passarci le ore giuste.
 
Top
DarkAir
CAT_IMG Posted on 9/5/2012, 15:03




Questo non lo metto in dubbio, ma dire "stare troppe ore su facebook crea dipendenza" non è come dire "fumare troppe sigarette crea dipendenza"? È ovvio che, se uno utilizza uno strumento con moderazione e senza strafare, di sicuro non diventa dipendente da essa.


Ops! Ho sbagliato sezione! Lo dovevo mettere in Off Topic


Ecco Roberto mi ha preceduto il concetto che volevo esprimere io
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/5/2012, 08:59
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Comunque è proprio vero che Facebook è stata la rovina di tantissime cose..che poi,personalmente io ho sempre preferito Msn..era decisamente più carino e utile,e non c'èra neanche il problema della dipendenza perché alla fine più di tanto non è che potevi fare là sopra xD
E poi,una cosa che ho notato io e anche altri forum è che da quando è subentrato Facebook nelle nostre vite,Forumcommunity e Forumfree hanno avuto un calo piuttosto evidente e questo mi dispiace..
 
Web   Top
DarkAir
CAT_IMG Posted on 10/5/2012, 10:10




CITAZIONE (M i n n i e. @ 10/5/2012, 09:59) 
Comunque è proprio vero che Facebook è stata la rovina di tantissime cose..che poi,personalmente io ho sempre preferito Msn..era decisamente più carino e utile,e non c'èra neanche il problema della dipendenza perché alla fine più di tanto non è che potevi fare là sopra xD
E poi,una cosa che ho notato io e anche altri forum è che da quando è subentrato Facebook nelle nostre vite,Forumcommunity e Forumfree hanno avuto un calo piuttosto evidente e questo mi dispiace..

Per MSN, sono d'accordo che, a dipendenza, è più innocuo di Facebook. Forse prima, quando esisteva il Windows Live Spaces, poteva creare un po' di dipendenza, ma ora...
Non vorrei che Facebook sia solo "una moda del momento" e poi, come tutte le mode cadono nel dimenticatoio oppure abbia una longevità simile a quella di Compuserve.
Poi, non mi posso esprimere più di tanto perchè non sono iscritto a Facebook.

Posso raccontarti pure un aneddoto di vita. Nel locale dove vado a fare gli analisi, il ragazzo che deve fare le varie prenotazioni ha aperto nel suo computer due finestre: uno riguarda al programma gestionale dove inseriscono tutte le informazioni riguradanti il paziente e l'altra il suo profilo Facebook. Lo guarda spesso, anche mentre c'è gente.
 
Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 10/5/2012, 10:20




Tutto sta a saper usare la tecnologia. Io uso Facebook ma non mi dispero se per un giorno non riesco ad usarlo.
 
Top
Cambi@sso
CAT_IMG Posted on 10/5/2012, 12:54




Comunque non so il perché,ma secondo me Facebook farà la fine di Badoo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2012, 09:53
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Eheh hai ragione Luca!Ma oramai per quanto possa sembrare assurdo è così ovunque!Davvero,ormai è difficile trovare qualcuno che lavora e basta senza stare dietro a Facebook..che poi se si limitassero ad avere la pagina ad icona e controllarla giusto quella volta ogni paio d'ore giusto per far prendere un po' d'aria al proprio cervello potrei anche capire va..purtroppo però è esattamente il contrario!Le ore di lavoro si impiegano su Facebook e ogni due ore si fa finta di lavorare per pochi minuti :lol:

Concordo,sia con Rob che con Manola comunque..
Manola ha detto quello che penso anche io in pratica..si è carino e può tornare utile ma di certo non dispero se per qualche giorno non riesco ad usarlo!Anche perché parliamoci chiaro ormai la sua funzione più importante per me l'ha persa..dato che ho finito la scuola :lol:

E poi concordo con Rob perché alla fine si sà come vanno a finire queste cose..dobbiamo solo attendere la novità del momento e poi anche Facebook andrà a farsi benedire come Msn,come Badoo,Netlong ecc..
 
Web   Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 12/5/2012, 09:29




Certamente, quando lavoro non esiste alcuna possibilità, parlo per me, di connettermi via Facebook. Il lavoro è il lavoro, Facebook è divertimento senza comunque diventarne schiavo :)
 
Top
9 replies since 9/5/2012, 14:20   73 views
  Share