I nostri amici a 4 zampe

Adottare un cane al Parco Canile? È semplice

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/5/2012, 14:41
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


“Ci prendiamo cura di loro sotto il profilo veterinario – spiega la direttrice sanitaria del centro di via Dell’Aquila – ma anche con educatori che li seguono con percorsi individuali”
ADOZIONI--180x140

MILANO - Tredici quattro zampe da adottare, tredici storie da raccontare. Vi proponiamo i ritratti di Ettore, Danco, Demì, Dilan, Lupo Alberto, Mao Tse Tung, i pittbul Paco e Pull, il pastore maremmano Roger, Samba e Blade, Sioux, Tobia e Twist. Sono animali, a parte Pull che ha due anni, spesso anziani, rimasti ‘orfani’ di padroni più anziani di loro, oppure consegnati da coppie in attesa del primo bimbo, e ancora maltrattati e abbandonati. Eppure, nonostante storie così difficili alle spalle, di solitudine o maltrattamento, nel Parco Canile hanno ritrovato la fiducia negli uomini. “Ci prendiamo cura di loro sotto il profilo veterinario – spiega la direttrice sanitaria del centro di via Dell’Aquila, Manuela Michelazzi – ma anche con educatori che li seguono con percorsi individuali”. Al Parco Canile prestano la loro opera molti volontari. Tra loro Silvia Agostinetto, Giulia Galimberti e Simonetta Bernocchi. Spiega Silvia, che è anche socia Oipa: “Quelli anziani o malandati hanno più difficoltà a trovare una famiglia. Li seguiamo quotidianamente e siamo in grado di indicare a chi li vuole adottare il quattro zampe più adatto alla famiglia”. Adottare un cane al Parco Canile è semplice. Si può telefonare allo 02-88446310 o prendere appuntamento via email: [email protected].


CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO:
http://milano.corriere.it/gallery/milano/0...3da80f7.shtml#1

DA ADOTTARE - Ed ecco dunque Samba, classe ’99, incrocio di lupo cecoslovacco, fidanzata con Blade, adottabili singolarmente, meglio in coppia. Docile, equilibrata e molto affettuosa. Adora la presenza delle persone e di altri cani. E Blade, 8 anni, carattere docile, flessibile ed equilibrato, accetta coccole da tutti, non tira al guinzaglio, rimane solo problemi e senza adora viaggiare in automobile. Che dire di Sioux, 12 anni, dolcissimo, ottimo per famiglia con bambini e anziani in cerca di compagnia. Non tira al guinzaglio e si riferisce bene al conduttore, ama fare attività di gioco e di ricerca. Paco, pitbul di 13 anni, è adottabile da una famiglia con bambini e gatti, ottimo per anziani. E Roger, un pastore maremmano di 11 anni, un nonno dolcissimo. Demi, 9 anni, è una femmina di Dalmata, con un po’ di osteoporosi. Non ha molto tempo da vivere. Sicuramente l’adozione potrebbe aiutarla a migliorare il suo stato di salute. Anche Pull è un pitbul di 2 anni e mezzo, prima di arrivare in canile ha vissuto in un garage al buio con il fratello Lucio, già adottato. È socievole, festoso, tendenzialmente remissivo verso gli umani e insicuro e timoroso verso stimoli sensoriali nuovi e sconosciuti. Ettore cerca casa, deve affrontare un’operazione incompatibile con il canile. Danco cerca un padrone che lo sappia guidare con mano decisa. Tobia è un incrocio di molossoide e ha 10 anni.


http://milano.corriere.it
 
Web   Top
0 replies since 14/5/2012, 14:41   69 views
  Share