I nostri amici a 4 zampe

Euro 2012, continua in Ucraina la strage dei cani randagi

« Older   Newer »
  Share  
Manola3
CAT_IMG Posted on 16/5/2012, 10:14





Tra pochi mesi in Ucraina e Polonia ci sarà il fischio d'inizio dei campionati europei. Nelle città che ospiteranno le partite fervono i preparativi per accogliere tifosi e nazionali di calcio. Ma le autorità ucraine non si sono limitate a risistemare strade, piazze e giardini; a potenziare le strutture ricettive o ad ampliare la capienza degli stadi. Purtroppo, hanno fatto di più: hanno inaugurato un vero e proprio massacro sistematico dei cani randagi. Loro – le autorità – si giustificano sostenendo che questi animali potrebbero infastidire i tifosi o, nel peggiore dei casi, rappresentare una minaccia per la loro incolumità. Esse sembrano tuttavia ignorare che il randagismo può e deve essere affrontato con metodi incruenti, che si rivelano anche i più efficaci, nel breve come nel lungo periodo.
L'Ente Nazionale Protezione Animali ha denunciato da subito l'indegno massacro che, nonostante gli appelli alla ragionevolezza – raccolti anche dal ministro dell'ambiente ucraino -, sembra proseguire anche in questi giorni. Naturalmente, l'Enpa continuerà a esercitare pressioni sulle autorità del Paese e a sensibilizzare l'opinione pubblica europea fino a quando non saranno date garanzie concrete sull'incolumità dei "trovatelli".

L'appello dell' ENPA ai capitani delle nazionali di calcio
http://www.enpa.it/it/ucraina/%5BEnpa%5D%2...anguinati._.pdf

Non guardate gli Europei di calcio e invitate amici e parenti a fare lo stesso: lo sport e l'arte non hanno nulla a che vedere con questo inutile massacro .....




 
Top
CAT_IMG Posted on 23/5/2012, 10:26
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Mi sento sempre così impotente di fronte a certe cose..certi poi rimangono impassibili,prendi questi maledetti ucraini,non gli frega niente della gente che protesta,che li insulta o che minaccia di non guardare le partite..voglio dire oramai sanno della figura di m****a che stanno facendo dinanzi al mondo intero(che sono stupidi,ignoranti e con le scimmie urlatrici al posto del cervello) e in più sono consapevoli che mezzo mondo(oserei dire tranne la cina dato che a livello di intelligenza e di rispetto nei confronti degli animali stiamo lì) li ammazzerebbe tranquillamente domani..e continuano a fregarsene,cosa sì potrebbe fare di concreto?questo mi chiedo!possibile che non ci sia una risposta?possibile che dobbiamo restare a guardare?
 
Web   Top
DarkAir
CAT_IMG Posted on 23/5/2012, 10:36




CITAZIONE (M i n n i e. @ 23/5/2012, 11:26) 
Mi sento sempre così impotente di fronte a certe cose..certi poi rimangono impassibili,prendi questi maledetti ucraini,non gli frega niente della gente che protesta,che li insulta o che minaccia di non guardare le partite..voglio dire oramai sanno della figura di m****a che stanno facendo dinanzi al mondo intero(che sono stupidi,ignoranti e con le scimmie urlatrici al posto del cervello) e in più sono consapevoli che mezzo mondo(oserei dire tranne la cina dato che a livello di intelligenza e di rispetto nei confronti degli animali stiamo lì) li ammazzerebbe tranquillamente domani..e continuano a fregarsene,cosa sì potrebbe fare di concreto?questo mi chiedo!possibile che non ci sia una risposta?possibile che dobbiamo restare a guardare?

Non seguo molto il calcio (pensate che non seguo neanche i mondiali).
Purtoppo Chiara il livello di intelligenza e coscienza nel mondo è una costante, solo che il livello della popolazione mondiale è sempre in aumento...
 
Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 23/5/2012, 10:43




Credo che la risposta di DarkAir sia più che concreta ...
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/5/2012, 10:48
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Infatti Luca,esatto,non potevi dirlo meglio!
 
Web   Top
4 replies since 16/5/2012, 10:14   60 views
  Share