I nostri amici a 4 zampe

Lacey Buchanan, mamma di un bimbo senza occhi che commuove YouTube

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/5/2012, 10:44
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


La donna ha ignorato i consigli di chi le suggeriva di abortire ed ora cresce il suo Christian con amore.
Lacey-Buchanan-e-il-suo-bambino-200x150
I medici avevano avvertito Lacey Buchanan che il suo bambino non ancora nato rischiava di morire nel grembo materno o, se fosse nato vivo, avrebbe potuto riportare gravi disabilità, ma la sua fede non vacillò mai. E dopo che suo figlio, Christian, è nato senza occhi, Lacey ha subito gli sguardi giudicanti dei suoi vicini di casa che le avevano più volte consigliato di abortire il bambino.
Un anno dopo, Lacey, giovane mamma del Tennessee, ha realizzato un video commovente su quello che è l’amore della sua vita: il suo bambino. In 7 minuti di testamento pubblicato su YouTube e Godtube.com, Lacey ha raccontato i dettagli della sua gravidanza difficile e di com’è cambiata la sua vita dalla nascita di Christian. Nell’ultimo mese, il video è stato visto da oltre 60.000 visitatori su GodTube, e sta generando una enorme quantità di attenzione anche su YouTube questa settimana. Poco dopo la scoperta della gravidanza, a Lacey fu detto dai medici che c’era una probabilità dell’85% che il feto non sarebbe sopravvissuta alla gravidanza. Oltre a gravi rischi nello sviluppo.
Ma Lacey, 24 anni, ha deciso di portare a termine la gravidanza, essendo anche molto cristiana. Il bimbo, purtroppo, sebbene i medici avessero già messo in conto queste possibilità, è nato senza occhi e con taglio all’altezza della bocca e del palato. Ci sono solo 50 casi conosciuti in tutto il mondo con le condizioni di Christian. ”Il nostro bambino è nato cieco. Avevamo il cuore spezzato”, dice Lacey nel video. “Non sapevamo cosa fare, o come crescere un bambino che non poteva vedere. Christian avuto un intervento chirurgico a 4 giorni, ed è rimasto in terapia intensiva per 4 settimane. Quando lo abbiamo portato a casa dall’ospedale, le cose sembravano davvero difficili “.


Lacey ha detto che ogni volta che portava il suo bambino in pubblico, la gente sgranava gli occhi e sussurrava “guarda quel bambino.” Alcuni addirittura chiedevano a Lacey: “Cosa c’è di sbagliato nel tuo bambino?” Una ragazza ha anche definito Lacey una “persona orribile” per non aver abortito il bambino. Mentre Christian cresceva, la gente ancora la guardava. Ma Christian cominciava a ridacchiare, ed anche le altre persone ridevano. Si è trattato di una specie di bug che si è diffuso, in senso buono.
“Abbiamo un sacco di nuovi amici” dice Lacey, che ha aggiunto: “La gente ha cominciato a dirmi come cristiana quanto li avessi ispirati e quanto fosse bello il mio piccolo”. Inoltre, Christian sembra che crescendo stia meglio. Oltre a prendersi cura di lui, Lacey sta perseguendo una laurea in legge in modo che possa aiutare coloro che devono affrontare le stesse sfide come cristiani. “Christian è l’amore della mia vita!”, Lacey afferma, mostrando il viso del piccolo di 14 mesi alla telecamera. ”Ed è un miracolo!”



Video

www.attualissimo.it
 
Web   Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 18/5/2012, 00:15




E' un video .. bellissimo, davvero ... mostra tutto l'amore della mamma per il suo bimbo .. ma mi domando che vita potrà avere una volta adulto :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/5/2012, 13:43
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


E' vero Manola,purtroppo è una domanda inevitabile.
Da un lato penso che avrà una vita infelice e mi chiedo quanto dovrà essere forte per sopportare tutto questo,dall'altro mi auguro che i genitori siano in grado di crescerlo dandogli l'amore e la forza necessaria per essere felice nonostante tutto :)
 
Web   Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 19/5/2012, 12:37




Esatto .... è quel che penso anche io ..... resta il fatto è che un'amore così grande ti riempe il cuore di gioia :wub:
 
Top
Eva_LMP
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 13:01




Vedere lo sguardo di quella mamma così pieno d'amore verso il figlio mi fà commuovere...
E' vero che ognuno è libero di decidere per sè, ma penso che sia stata un pò egoista..per il bene psicologico del figlio avrebbe dovuto fare altre scelte secondo me..ma poi bisogna trovarcisi in queste situazioni, io non so se avrei avuto il coraggio di fare una scelta come la sua!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 14:46
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Concordo Eva,è tutto molto tenero ma anche io la ritengo una scelta un po' egoista..
 
Web   Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 18:31




Penso che l'amore di una madre sia talmente grande da sovrastare tutto. Credo che senza volerlo abbia condannato questo bimbo ad una vita difficile da sostenere ma l'ammiro per aver avuto un coraggio così vivo, così vero.
Anche io non so se avrei saputo prendere una decisione del genere ...
 
Top
6 replies since 17/5/2012, 10:44   131 views
  Share