I nostri amici a 4 zampe

A San Rossore i cani più belli del mondo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 09:50
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


imageSi concluderà nel tardo pomeriggio di domenica la kermesse cinofila all'ippodromo di S. Rossore, che vede la partecipazione di 2.500 cani di 170 razze diverse e di 30 giudici. Dopo la 55ª edizione dell'Esposizione internazionale di Pisa, che ha avuto luogo sabato, è il turno della 34ª Esposizione nazionale di Empoli e dei raduni nazionali e internazionali dedicati alle singole razze.
Dalle 9.30 alle 14 sfileranno cani da compagnia (barboni, spaniel, pechinesi, carlini e chihuahua), pastori maremmani, abruzzesi e australiani, terrier, rottweiler e weimaraner (i bracchi di Weimar), per un totale di 750 cani. L'esposizione continua poi a partire dalle 16.30 con altri 500 cani di varie razze. L'organizzazione è del Gruppo cinofilo pisano, presieduto da Barbara Zanieri.

Foto di alcuni dei cani in mostra:
http://iltirreno.gelocal.it/foto-e-video/2...mondo-1.5224730

http://iltirreno.gelocal.it
 
Web   Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 18:28




Viene da domandarsi se ai cani interessa qualcosa di sfilare in realtà sono per gli "umani" ..
 
Top
DarkAir
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 18:33




CITAZIONE (Manola3 @ 10/6/2012, 19:28) 
Viene da domandarsi se ai cani interessa qualcosa di sfilare in realtà sono per gli "umani" ..

Non ho mai partecipato a queste manifestazioni, ma pensa quanto stress possano provare i cani durante queste sfilate...
 
Top
Eva_LMP
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 18:34




Queste esposizioni di "bellezza" le ho sempre viste come un "gonfia-ego" per i padroni..
 
Top
DarkAir
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 18:39




CITAZIONE (Eva_LMP @ 10/6/2012, 19:34) 
Queste esposizioni di "bellezza" le ho sempre viste come un "gonfia-ego" per i padroni..

Ben detto! Stiamo parlando di cani, non di pupazzi!
 
Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 18:42




Io ho partecipato a qualche expò di bellezza. Ero curiosa di provare una nuova esperienza. I miei bimbi a 4 zampe sono arrivati in prima e seconda posizione ma non mi interessava la vincita in sè. Per me sono già dei campioni!
Ho smesso di frequentare quegli ambienti quando ho assistito ad una brutta scena .... e non me ne sono mai pentita!
 
Top
Eva_LMP
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 20:51




Anche io ho partecipato qualche volta, ma come spettatrice, però proprio l'ambiente non mi piace, ho visto alcuni padroni trattare i cani come animaletti giocattolo e non mi è proprio piaciuto.. :gnnn:
 
Top
DarkAir
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 21:00




Manola, se te la senti, potresti raccontare anche brevemente questa brutta scena?
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 22:38
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


E' vero anche io sono convinta che è un brutto ambiente,così come lo è quello dei concorsi di bellezza per le bambine davvero molto piccole..
Sicuramente preferisco le gare agility,oltre ad essere piacevoli fanno anche molto bene ai cani!(la mia pigrona al massimo salterebbe un gradino xD)
 
Web   Top
8 replies since 10/6/2012, 09:50   682 views
  Share