I nostri amici a 4 zampe

Sterilizzazione/Castrazione, pro o contro?

« Older   Newer »
  Share  
M i n n i e.
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 15:07 by: M i n n i e.
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Allora,personalmente sono più a favore che contro anche se ad oggi non ho ancora trovato il coraggio di far fare la sterilizzazione alla mia cagnolina di 4 anni.
Sarei a favore sulla sterilizzazione dei cani randagi ad esempio perché meno cucciolate vorrebbero dire meno cani in mezzo a una strada e meno cani presi di mira e maltrattati da gente che non oso nemmeno definirla tale.
Poi sono a favore della sterilizzazione per chi decide di non far aver cucciolate al proprio cane..
Ad esempio,ti spiego,noi abbiamo deciso di non far fare cucciolate alla nostra cagnolina perché non avremmo lo spazio necessario per accudirli vivendo in appartamento,e sinceramente di darli via non se ne parlerebbe proprio.La mia cagnolina è molto,molto ansiosa e "appiccicosa" tutt'oggi quando stiamo via di casa per un paio d'ore la troviamo con il faccino e le zampine tutte bagnate perché ha pianto,quindi ho l'assoluta certezza che portarle via dei cuccioli la porterebbe ad una depressione tale da non mangiare neanche più.

Voi direte,perché non lasciarla così invece di doverla sterilizzare?
Io stessa penso di non essere nessuno per poter manomettere la natura o cose del genere,ma penso che oramai sia una decisione inevitabile.La mia cagnolina dopo ogni ciclo ha la gravidanza isterica,accudisce pupazzi,piange continuamente e l'ultima volta ha fatto una goccia di latte nelle mammelle.Non tutti lo sanno ma se la cosa dovesse continuare per altri anni il cane potrebbe anche rischiare di impazzire.

Perché quindi io egoisticamente dovrei vedere la mia piccolina soffrire e impazzire in quello stato?chi sono io per farle questo?

 
Web   Top
6 replies since 10/6/2012, 13:11   112 views
  Share