I nostri amici a 4 zampe

Sterilizzazione/Castrazione, pro o contro?

« Older   Newer »
  Share  
Eva_LMP
CAT_IMG Posted on 10/6/2012, 15:19 by: Eva_LMP




Sono d'accordo.
Ho fatto questa domanda perchè io tra un mese voglio far castrare il mio..in primis per un discorso di salute, così evito il possibile insorgere di tumori, e poi anche perchè vederlo soffrire ogni volta che incontra una femmina in calore, fà star male lui che non può andare, e me che devo negargli a tutti i costi di avvicinarsi. Non voglio fargli fare cuccioli per il tuo stesso motivo..ce ne sono già tanti in giro e io non potrei tenerli, ma non saprei nemmeno a chi darli! La seconda ragione per cui ho deciso di farlo è perchè col passare del tempo il suo lato aggressivo e prepotente si attenua, anche se non sparisce (ma per quello c è anche la rieducazione :)).. e poi ho il terrore che mi scappi di casa quando c è il periodo del calore!
Detto questo, quando l ho deciso e detto ad amici che mi chiedevano che cosa volessi fare, mi hanno dato del mostro "perchè tu non ci pensi a quanto soffre? poi gli cambia completamente il carattere e non ti riconosce più"
Ma un'idea di quanto invece possano soffrire per una gravidanza isterica( come nel tuo caso, ne ho viste 2 o 3 e è veramente terribile vederle così) o un maschio sente l'odore della femmina e non può fare nulla?
Penso che sia più difficile per noi che per i nostri cani, affrontare questo intervento..
 
Top
6 replies since 10/6/2012, 13:11   112 views
  Share