I nostri amici a 4 zampe

Lennox condannato a morte solo perché incrocio con un Pitbull

« Older   Newer »
  Share  
Eva_LMP
CAT_IMG Posted on 15/6/2012, 12:17






Ѐ una storia che inorridisce e lascia senza parole quella che arriva da Belfast, nell’Irlanda del Nord, e che vede come protagonista un dolcissimo quattro zampe di nome Lennox. Il povero peloso vive da due anni in un canile, dopo essere sequestrato alla famiglia in cui viveva perché ritenuto pericoloso, solo in base alle misure del suo muso e alla conformazione del suo corpo, tipiche di un molossoide. In effetti, Lennox è nato dall’incrocio di un Labrador, da cui ha ereditato il carattere giocherellone e docile, e un Pitbull. Proprio perché fisicamente simile a quest’ultima razza, vietata in Irlanda dalla Breed Specific Legislation (BSL), in questi giorni i giudici ne hanno deciso la condanna a morte tramite eutanasia. La soppressione dovrebbe avvenire tra non molto. Per salvare questo povero innocente, che mai nella sua vita ha mostrato atteggiamenti aggressivi o fatto del male a qualcuno, si stanno da qualche tempo mobilitando diverse associazioni animaliste, grazie anche al supporto di veterinari compartamentalisti, pronti a dimostrare l’assurdità e la crudeltà della tesi delle autorità irlandesi. C’è un sito dedicato a quest’orribile storia, più precisamente http://savelennox.co.uk/, e oltre 128.000 persone hanno pure sottoscritto una petizione on line, affinché questo povero cagnetto possa essere sottratto da una sorte così assurda. Nel corso degli ultimi due anni, da quando il 19 maggio del 2010 degli accalappiacani di Belfast ottennero l’ordine del Belfast City Council di sequestrare Lennox e di portarlo in canile, i suoi proprietari non sono stati mai autorizzati a vederlo, né è mai stato comunicato loro dove sia detenuto. Per salvarlo, la famiglia di questo povero quattro zampe si è vista perfino minacciare di perdere il lavoro. Secondo quanto riportato dal portale sentio.it, tutta questa vicenda sta avendo gravi ripercussioni pure sulla padroncina disabile di Lennox, Brooke di undici anni, che è cresciuta insieme al suo dolcissimo peloso e ora sta presentando segni di stress post-traumatico testimoniati da referti medici. Tutto questo solo perché, secondo degli stupidi pregiudizi, i Pitbull sono ritenuti cani cattivi e pericolosi. Di Lennox, in questi ultimi due anni, si sa solo che ha subito abusi fisici e psicologici da parte dei responsabili della struttura in cui è rinchiuso. A peggiorare la sua situazione, a quanto pare, ci sarebbe stata anche la falsa testimonianza della custode presso il canile giudiziario, che ha affermato come il peloso sia un “disastro in attesa di compiersi”. Cosa che risulta essere non vera.

Fonte:


Ragazzi facciamoci sentire, firmiamo le petizioni per Lennox, è assurdo che ancora oggi ci sia tanta ignoranza..!
 
Top
DarkAir
CAT_IMG Posted on 19/6/2012, 21:39




Io sopprimerei il giudice tramite eutanasia.

La questione è una: se un cane si comporta male, ed è un pericolo per la società, si educa, ci vorrà del tempo, ma comunque si riesce ad educare (che poi, se un cane si comporta male la colpa è dell'ambiente in cui vive, non perchè è di una certa razza al posto di un'altra). Ma, se un cane non fa nulla di male, perchè deve essere condannato a morte solo perchè un pitbull? Questo è razzismo allo stato puro.
 
Top
Manola3
CAT_IMG Posted on 29/6/2012, 08:49




C'è sempre ignoranza e poca voglia di recuperare certe razze che sono state educate alle violenza dietro queste storie. Il pitbull è comunque una razza che merita rispetto e dovrebbe essere tenuto da persone competenti e in grado di gestirlo, questo non lo possiamo dimenticare. L'etichetta che gli è stata messa addosso non la toglierà più purtroppo ma da questo a condannarlo ce ne vuole: il cane impara, può essere rieducato se davvero si vuole il suo bene. Non sono riuscita a firmare la petizione per cui se qualcuno riesce a ripostarla lo farò ben volentieri :)
 
Top
2 replies since 15/6/2012, 12:17   39 views
  Share