I nostri amici a 4 zampe

Un giorno da star in piazza per 150 cani da tutta Italia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/7/2012, 10:04
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


Fermo, 30 luglio 2012 - Una festa vera, la festa dell’amicizia, per celebrare quel legame speciale che unisce le persone ai cani. Un successo la prima esposizione canina organizzata a Fermo da Marco Di Giuseppe con il supporto del Csaa e del Comune di Fermo.

Oltre 150 i cani che sono arrivati da diverse parti d’Italia, praticamente tutti i proprietari di quadrupedi fermani sono arrivati colo loro animale, per una gara che era aperta anche ai meticci, ai cani senza pedigree, oltre che ai cani titolati. Nonostante la folla di cani e persone, il clima era di quelli positivi, nessun eccesso, nessuna confusione, nessuna sporcizia, a testimoniare di quanto sanno essere civili gli amanti degli animali e della natura.


Alla manifestazione sono intervenuti gli assessori Francesco Trasatti, Elmo Tappatà, Daniele Fortuna e Giuseppe Buondonno per la Provincia, a salutare i tanti partecipanti e ad auspicare una prossima edizione per una esposizione che ha portato entusiasmo e voglia di stare insieme. C’è stato lo spazio per l’agility, con l’associazione ‘City Dog’, i giochi di attivazione mentale con l’associazione fermana ‘Hachiko’, lo spazio per le sfilate e per le esibizioni dei cani, più o meno abituati a questo genere di performance.
Alla fine il riconoscimento del più bello di tutti è andato ad un cane di razza Whippet, un piccolo levriero dalla grazia infinita. Alla proprietaria, arrivata dal nord Italia, un viaggio di sette giorni a Barcellona. Il premio per il cane più bello di Fermo è andato invece a Princess red devil, la bellissima setter irlandese fermana di Andrea Scartozzi, già super titolata e abituata alle luci della ribalta. Bene hanno figurato anche i jack russel dell’allevamento Royal di Massa Fermana, così come il premio per il miglior cane molosso è andato ad uno splendido esemplare presentato dal veterinario Francesco Ciribè.

Premio per il più giovane conduttore di cani al piccolo figlio di Ciribè, accanto ad un gigantesco esemplare di molosso sembrava ancora più minuscolo. Alla fine, tutti contenti, per un evento che è andato avanti fino a mezzanotte e mezza, con un passaggio di cani e di proprietari che non finiva mai. Soddisfatto l’organizzatore Di Giuseppe: "Devo dire grazie a tutti gli amici che mi hanno aiutato in questi giorni bellissimi ma intensi. Gli amministratori ci hanno chiesto di organizzare anche una seconda edizione, ne sono felice, dopo tante esposizioni vissute in giro per il territorio arrivare a Fermo, la mia città, era il mio sogno più grande".

GUARDA LE FOTO


Il Resto Del Carlino
 
Web   Top
0 replies since 30/7/2012, 10:04   14 views
  Share