I nostri amici a 4 zampe

Dalla Parte del Cane. I cani possono imparare….l’educazione secondo Nergio

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 30/7/2012, 10:18
Avatar

Advanced Member
------

Group:
Admin
Posts:
6,166

Status:


nergio-dallapartedelcane
Dalla Parte del Cane.
I cani possono imparare….l’educazione secondo Nergio.
Cosigli pratici per una buona convivenza cane padrone.
Un cane non si acquista, si adotta ed è per sempre!

Bisognerebbe essere un cane…..
Non basta aver avuto un cane
Non basta aver letto libri sui cani
Non basta aver parlato con chi dice di conoscere i cani
Non basta
Bisognerebbe essere un cane per poter dire cosa si prova ad essere un cane.
Bisognerebbe essere un cane per capire cosa si prova quando il nostro padrone ci chiede di dare la zampa all’amico per dimostrare quanto ci ha addestrati per bene.
Bisognerebbe essere un cane per capire cosa si prova a vivere legati ad una catena di un metro solo perchè il nostro padrone non è amante dei cani.
Bisognerebbe essere un cane per provare terrore e sgomento quando quel vigliacco del tuo padrone ti abbandona in una strada sconosciuta e lontano da casa.
Bisognerebbe essere un cane per sapere che non ti viene neppure da piangere, pensi solo che non è possibile, tornerà di certo, tu in fondo gli hai sempre voluto bene.
Bisognerebbe essere un cane per capire cosa si prova ad avere paura della vivisezione.
NO
….. se mi rendo conto di cosa significa vivisezione, non sono cane, sono maledettamente umano, un umano appartenente ad una società evoluta ed intelligente, tanto intelligente che non si chiede cosa prova un cane solo perchè fortunatamente non riesce ad esserlo.
bisognerebbe essere un cane…..

L’autore: Nel lontano 1977 partecipa ad un corso ufficiale di addestramento organizzato da una nota associazione nazionale.
Non ottiene il brevetto di addestratore poichè, in disaccordo con gli esaminatori, rifiuta di far attaccare il proprio pastore tedesco rinunciando così ad un attestato ambito da molti professionisti del settore. Mettendosi sempre dalla parte del cane e praticando l’insegnamento all’ubbidienza su molti soggetti diversi tra loro, ha avuto l’opportunità di approfondire la propria conoscienza sul comportamento e sulla psicologia canina.
Per 18 anni, collaborando con uno studio veterinario e con l’attività di famiglia, che si occupava di toelettatura in Alessandria, ha potuto osservare i cani in ambienti particolarmente stressanti, traendone esperienze uniche nel settore del comportamento, in particolare sulla mimica e sul maneggiamento.
L’amore per i cani unito al rammarico di veder dispersa la propria esperienza, acquisita in anni di applicazione e di esperimenti lo ha spinto a scrivere questo libro indirizzato a tutti coloro che avendo scelto di adottare un cane vogliano conosverlo più a fondo ed abbracciare con lui un percorso di vita come membri dello stesso branco.

Puoi acquistare il libro cliccando qui

 
Web   Top
0 replies since 30/7/2012, 10:18   110 views
  Share